La mora in:"Sarà il cambio di stagione..."prima parte







Quante volte ci siamo dette,o sentito dire questa frase"non digerisci?vedrai sarà il cambio di stagione..."una frase composit da formare con qualunque disturbo in posizione intercambiabile,del tipo sfera del sonno,tratto gastrointestinale,zone emotive, atteggiamenti psicopatologici,tristezze e depressioni,vertigini,eruttazioni,flatulenza e chi più ne ha più ne metta.
Mentre scrivo l'Italia,si gioca gli europei (ogni tanto butto l'occhio),fuori tuona mentre nell'aria vibra la fiamma di una candela alla citronella,sensazioni d'estate.
A proposito di sensazioni,saltando di palo in frasca(ma come si fà?),vorrei condurre l'attenzione del lettore su quanto è bello dormire con il proprio figlio,nonostante gli psicologi baccaglino rumorosamente,io affermo che prendere sonno, sentendo il respiro del proprio cucciolo vicino vicino,sfiorare i suoi piedini grassottelli,le sue manine lisce e calde abbandonate nel sonno,il suo petto piccolo e caldo,intrevedere il suo viso nella penombra,così addormentato e sognante,ti riempe di tenerezza e ti ubriaca di amore,l'ideale perciò per dormire sereni.
Evviva il cosleeping perciò.Posso dire una frase tipicamente maschile ma che mi sta sul gozzo ora che con la coda dell'occhio seguo la partita patriottica?Questo Toni è un buon giocatore ma non mi finalizza!(tutta farina del mio sacco giuro).
Io ho un problema(ottimista!)mi si impigliano le canzoni nella testa e mi restano appese per ore,in questo momento per esempio,mi si arrotola intorno alle orecchie ed al midollo osseo,la voce suadente e ferma di Gino Paoli "che cosa c'è",e la trovo davvero meravigliosa.
La cosa terribile è che a volte mi si impigliano canzonette assurde e non è facile addormentare Giacomo mentre sento dentro me il tormentone:"mi piace se ti muovi mi piace quel che muovi e allora muovi!"ma tant'è.
Volevo inoltre dirti che cantare le canzoni dell'epoca di papà, ascoltando il tuo mptre,sulla panchina della sua clinica, noi quattro insieme,rimarrà un ricordo bellissimo,che, spero,si potrà spegnere,solo contemporaneamente alla luce dei miei occhi.
"Con un bacio picolisssimo..."
Oggi ho inoltre capito che le donne hanno tanto bisogno di dolcezza,è stato chiaro quando,dopo pranzo, a lavoro,guardandoci in faccia fra colleghe,siamo scattate all'unisono per andare a procurarci un vassoio di pasticcini, affrontando anche l'afosa pioggia,"per combattere la tristezza,ci siamo dette.
Accantonando le nostre pietanze vanamente dietetiche,del tipo fagiolini sconditi e formaggi deprimenti(oggi è stata la giornata del fagiolino,tra l'altro,fiorivano dai porta-vivande di ognuna,come papaveri).
A questo proposito vorrei ricordare alla mia ormai famosa colleghina fondatrice del fan club della patata depilata,che se la sera ingurgita bruschette crescenza e salsiccia,è assolutamente impossibile che alla mattina seguente,non avverta un vago senso di pesantezza,e glielo posso assicurare,non è certo colpa del...cambio di stagione.
P.S.Ho letto,in merito al matrimonio Briatore-Gregoraci, che lei "finalmente coronava il sogno di ogni ragazza..."e quale sarebbe sto sogno?forse quello di sposare un uomo più vecchio di trent'anni,con la pancia,lo sguardo porcino ed il quoziente intellettivo di un bradipo arrapato?(perchè è provato che il desiderio sessuale abbassi di molto le funzioni cognitive di ognuno di noi)

Commenti

Post popolari in questo blog

Io in:"Differenze seconda parte"

Diciotto

Nel tunnel