La Mora in:"ONCE"



Cara sorella vado dritta al nòcciolo o noccìolo della questione:ho visto un film incredibile,urgente parlarne ora, subito, per lanciare un messaggio chiaro o criptato non importa:andate subito a vedere Once.
Ho pianto per tre quarti della proiezione del suddetto e non solo per colpa dell'aria condizionata sulla noce del capocollo,e, per il quarto restante, ho sofferto come un cane,bellissimo,una storia d'amore pulita,scarna,secca,senza fronzoli nè romanticismi,ma solo la violenza di un amore perfetto al momento sbagliato,un'ingiustizia odiosa piena zeppa di musica originale cantata dal vivo,ascoltata in cuffia,nello stereo di una macchina,dalla chitarra sfondata del protagonista,canzoni meravigliose che ti restano addosso con testi affetta-cuore tipo cruditè al limone di organi vitali.
Praticamente un musical(io li odio solitamente)ma un musical meraviglioso.
E' stato un film diventato pura catarsi per me,quasi un lavoro psicoanalitico piacevole.
Adesso urge altro obbiettivo assolutamente non procastinabile:rimediare colonna sonora vincitrice del premio oscar per la miglior musica originale.
Ci pensi tu?
Ah ti volevo dire che esiste una bellissima osteria a San Lorenzo gestita da una tipa incredibile,rossa come tua figlia e simpaticissima,con sedie colorate e bicchieri spaiati,applique da officina e cibo misto.
Ti piacerebbe molto credo,lì ho rubato un pezzo della tovaglietta di carta paglia per scrivere una lettera che ora non posso più scrivere,magari ci scriverò la lista della spesa visto che a casa manca anche la carta igienica.
Può una serata trasformarsi in un'allucinazione e farti pensare di non essere mai accaduta?evidentemente si.
La cosa importante è che non partirò per questa estate e non mi è MAI capitato,che la Picasso(unica automobile affidabile di casa)è ora distrutta dopo incidente di Marco,e che papà è fuori dalla clinica almeno per pranzo,amoreggiando di nuovo con mamma come hanno Sempre fatto.
Baci,buona domenica ancora piovosa...BASTAAAA!
I need the sun
Tu' sorella

Commenti

Post popolari in questo blog

Io in:"Differenze seconda parte"

Diciotto

Nel tunnel