La mora in:"Quanto può essere dolce un succo d'ananas"


Auguri al mio piccolo frugolo che oggi compie tre anni...e pensare che appunto tre anni fa ero in pieno travaglio,impegnata nella sola attività di portarlo a vedere questa strana luce sul mondo.
Ho scritto per lui delle istruzioni per l'uso della vita ma le leggerà sempre quando sarà troppo tardi,anche perchè altrimenti, significherebbe negargli la possibilità di diventare un Uomo,un brav'uomo spero.
Marco compie 46 anni ed è circondato dalle sue difficoltà e dai suoi errori con me e li maledice,ma non sono in grado di aiutarlo,sono immobilizzata e non ho più voglia di tendergli la mano.
Con nostro padre,lenti miglioramenti dei quali io e te abbiamo anche imparato ad annusare l'odore.
In giardino con papà abbiamo fatto colazione, stamattina, fra sole,vento fresco,panchine e vecchi matti,lo zucchero a velo dei cornetti che ogni mattina gli porto,impresso sui nostri pantaloni ed una sotterranea,tacita e reciproca promessa di uscire presto fuori di lì.
Poi un succo d'ananas con le mani nelle mani profumate,occhi negli occhi,quel bellissimo orologio ed una sensazione di reciproca fiducia di noi.Amo l'ingegneria ambientale i decibel ed i collaudi.Lo sapevi?
Adesso tu sei da papà ed io mi appresto a festeggiare il mio erede con una bella bicicletta rossa,come d'uopo,la bicicletta E' rossa.
Strano sorella,non dovrei averne alcuna ragione,ma...sto Bene.
Ti aspetto domani alla festa di Momo in giardino,con i tuoi pargoli.
L'ananas disintossica,purifica,rilassa,rinfresca il respiro e scalda il cuore.che frutto meraviglioso...

Commenti

Post popolari in questo blog

Io in:"Differenze seconda parte"

Diciotto

Nel tunnel