La bionda in "Diventiamo grandi,gulp!"


Cara sorella ceretta,ovviamente capirai il mio sconcerto di fronte al tuo post,e l'impossibilità di inserirti una foto..Io appartengo alla categoria fai-da-te,quindi,mi depilo ogni tanto,se mi va,e con tanto di rasoio,ho provato una sola volta quella tortura appiccicosa e strappante,che tu stessa mi hai inflitto,e ricordi bene con quale dolore,nonostante fossi circondata dai miai figli e dal tuo nano,che davanomi coraggio..Inutile,come dire,ci riproveremo un giorno..

Oggi mio figlio di nove ani è diventato grande.
Stavamo sotto casa,bici e bottigliette d'acqua,ad un certo punto Tac!,lui chiede di restare sotto casa con gli altri bimbi.Mi saluta,tranquillo "vai mamma,ci vediamo dopo"..
Salgo su,lo spio di continuo dalla finestra,lo vedo.Non fa danni,è bravo.
Poi mi citofona,sale e posa la bici,e mi fa "va bene se poso la bici e scendo ancora?"
Io,faccio la madre figa,sorridente e rilassata e dico "certo,andate"
Chiudo la porta e mi metto una mano in fronte.Dio mio è cresciuto.Ha staccato il filo!
Dopo un altro pò di tempo sale col suo amico per dirmi se può mangiare da lui.conosco bene la mamma,anzi,la figlia piccola cena da me stasera.Ebbene,sono diventata madre di un figlio che scende sotto casa.
Per fortuna con bravi bambini,per fortuna abbiamo un giardino qui sotto,per fortuna sono una mamma figa.

Accolgo il tuo augurio di trovare presto un lavoro con delle colleghine umane e amiche,le nomino sempre le tue,in questi giorni al lavoro mio,dove al massimo sei un numero,una figura che è brava se va ai cortei e si strugge di riunioni politiche,ma non è degna di una telefonata se ha i padre in clinica e perde due settimane di lavoro.
Checcedevifa,ho fatto proprio delle scelte di merda nella vita,si vede che mi servivano..

Ultimo appunto svuota pensieri cosi poi sprofondo senza scorie nel dopo cena..

Et voilà,signorina dita moleste,buonanotte,ci vediamo domani per cena compleanno Doc secco,che vuole pennette alla vodka cò sto caldo..gli darei tutto a quel coso li,tutto,pure il sonno!

Commenti

Post popolari in questo blog

Io in:"Differenze seconda parte"

Diciotto

Nel tunnel