La bionda in "L'onorevole Angelina"


Buonanotte sorella scalmanata e rumorosamente usatrice di tastini di cellulari su cui scrivi messaggi supersonici a cani e porci..io sono appena rientrata da una piacevolissima quanto inusuale serata donnesca-impegnata.Dal sapore antico,aggiungerei.
Io,Ba e Sa,con tanto di figlio dodicenne di Ba,siamo andate alla casa delle donne "Lucha y Siesta" per vederci,su una terrazza alquanto poetica e umida,codesto film della meravigliosa Nannarella.
Eravamo tutte rigorosamente donne,un pò,etnicamente sparse,ma tutte a veder "baccajà" la commovente Angelina,tutte dentro la periferia romana,tutte occupanti,come loro.
E' stato bello,molto bello.
Poi siamo uscite,ci siamo andate a prendere una bella crema di latte in un bar,e abbiamo chiaccherato amabilmente facendo cappotto guanti a cappello a tutto il palazzo.Siamo sei scale.
Ma ti giuro,abbiamo riso fino alle lacrime,e ho assaporato con gusto estremo questa serata improvvisata e serena,con donne diverse da me,eppur uguali,anni di distanza ma amiche,bello..bello si.

Mi godo questa serata e mi metto su "io che amo solo te",vecchia e meravigliosa canzone..ci vediamo domani mattina,sperando sia l'ultimo venerdi che mettiamo piede in quella clinica dal giardino struggente e sonnolento..

E ferma con quel telefono..per favore.

Commenti

Post popolari in questo blog

Io in:"Differenze seconda parte"

Diciotto

Nel tunnel