La bionda in "Mia figlia ha trovato un quadrifoglio"


Beh,innanzitutto,ho capito che dovrò aggiungerti un bella fotografia di un ananas succoso che traborda succulentinaggine da ogni fibra,e successivamente mi avvicinerò con fare sornione per chiederti:Ma con chi hai sorseggiato occhi negli occhi sto succo d'ananasse??
Mica l'ho capito!
Cosa può dire questa tua sorella che lievita come un kinder colazione più (cioè avvolto fra due strati di pezza di lino grezzo)?
Mi accontento di saperti contenta..di cosa poi mah,però l'importante è stare bene con se stessi,certo che se poi sestessi non sta bene con te..te la pigli 'nder..

Ma sorvoliamo,nel mio caso come uno Zeppelin sopra un asilo nido e approdiamo nel lido dell'autocritica..nella fattispecie:Ma si può mai sapere come sono uscita cosi madre-invidiosa?
E cioè,si da il caso che mio figlio sia stato scaricato da tale Giuliacoscialunga (di soli anni 10),e che ora se la intende con altro bambino del palazzo..e che questo scateni in me istinti sconosciuti di odio iracondo e totale scomparsa del bene antecedentemente provato per suddetta coscialunga.
E per continuare l'autocritica,o visto i miei gusti la motocritica,proseguo facendovi partecipi della rivelazione n°34768 del database Janisifero..ma come mai e dico come mai,ogni qual volta faccio quei pensieri ma di quei pensieri di una bellezza tale che se li pubblicassi ci vincerei il Campiello a tavolino,sono in tutt'altre faccende affaccendata?
E come mai per la stessa sorte malefica,quando sono qui che a mozzichi riesco a ritagliarmi uno spazietto al pc,tutto si condensa come il grasso nel brodo di pollo e mi impedisce la volata su tastiera che nel giorno mi fuoriuscì dalle meningi?

Misteri della vita,o forse,è proprio per questo che non siamo tutti fantastici scrittori.Mi accontenterò dei miei sporchi pennelli,di un cd di Nina Simone,dei colori a olio che puzzano di trielina in una maniera commovente,e pensando a papà che oggi mi ha detto "la figlietta mia" mi asciugo un pò le lacrimucce e faccio un bel sorriso alla vita.S'ha da vivere.
E noi a volte,lo si fa un gran bene.

Ah già,il titolo..Insomma la piccola woman in red oggi,in clinica da papà se ne esce con numerose domande sui trifogli,quadrifogli,bifogli e unifogli,poi si abbassa pian piano dentro un aiuoletta con papiri e trifoglietti,per uscirne,nemmeno due minuti dopo,facendo ondeggiare davanti ai miei occhi,proprio un quadrifoglio!
Non ne avevo mai visto uno in vita mia,e ora..che si fa?Come si conserva,si esprime un desiderio?Mah,io intanto,penso che averlo trovato li da papi,non sia che di buon auspicio,non trovi?
Notte Frutto esotico,da Nutella violenta.

Commenti

Scribacchini ha detto…
'spetta che metto su anch'io un cd di Nina Simone così riesco ad immaginare di aver pensato in tempo a sgrassare il brodo di pollo e magari di essere poetica per davvero ;-)
Vabbè, a volte ci va una foto fatta da un'altro per vederci come siamo veramente. Mi piace molto come ci vedi tu, Sorella bionda. Smack. Kat
la sorella bionda ha detto…
Un onore il tuo passaggio nel mio lido un pò solitario e fanfarone,
e mi prendo il tuo complimento come un bel mazzolino di ifori di campo,e me lo custodisco dentro un libro,gelosamente ;)

Post popolari in questo blog

Io in:"Differenze seconda parte"

Diciotto

Nel tunnel