La bionda in "Febbre da profumeria"


Questo sarà un post cicciottello,un pò come me,è stata una sola giornata ma potrei raccontare almeno cento aneddoti.
Parto così,random con questo scorcio..
Muà en tuà si entra in profumeriè,tu dovresti "solo" comprare una limetta per unghie (notare che il termine "solo" con le sue impertinenti virgolette sta a significare che con te il concetto di uscire senza prendere nulla o per lo meno ciò che per cui si era usciti ti è un pò lontano,sei diventata il bancomat-pazzo di tutta Cinecittà,quando apri il portafoglio lui è li che trema,e tenta di nascondersi fra la tessera di Decathlon e quella della Coin,ormai ha terrore della tua mano che lo prende e lo vìola ad ogni batter di ciglia,povero Banchy)..Vabè comunque,siamo li,dentro "quella" profumeria,che oggi ha segnato inevitabilmente il mio ingresso a spron battuto e con fierezza nel magico mondo delle D.I.C.S.D.P. (Deficenti Inguaribili Con Sindrome Da Profumeria),e tu chiedi alla tipa "Scusi maaaaaa,io stavo cercando uno smalto BLU" (altra nota dell'autrice:io lo smalto blu lo mettevo nel mio periodo punk all'incirca nel 96' anno domini)..lei si aggira nel suo enorme e lussuoso spazio..e mentre noi disquisivamo sulla supremazia dell'iris blu rispetto ai fiori d'arancio..lei arriva felina e ti ammolla una boccettina di nientepopòdimenoche Chanel e ti dice col tono che solo la proprietaria di una profumeria può "Sa,ce l'ha solo Chanel il blu,ma è SCICCHISSIMO,tutte le chiederanno dove l'ha trovato"..
Scicchissimo????Ma è una parola che si può dire sopra i 12 anni??
How much please?
Ce lo dica piano piano,sussurrando,quanto può costare uno smaltino di Chanel..
Venti euro,per servirla,sant'Iddio!
Tu come da copione,lo prendesti,arraffando altre due o tre cose,provando i nuovi cuscini massaggiatori shiatsu (non volevo dare soddisfazione alle tipe ma era una meraviglia!) e poi sotterrati i nostri propositi di prendere ciotole,collari e guinzagli a chi-sai-tu,ce ne siamo andate a cercare una cosa che ti è spuntata dal nulla di quella testa bacata che hai, ma che ti rendeva impossibile fare qualsiasi altra cosa,diventata essenziale e vitalizia: Una canottierina azzurra!

Immagino come possa esser dura la vita senza una cosa simile,un oggetto di tale importanza,fatto sta che stavi facendo tardi dopo averla trovata,mi scaraventasti per la strada al freddo e al gelo e te ne andasti lesta lesta verso le tue terapie da maestrina che cura il bimbo che dice "ca che chi co".
Ora sono appena uscita dalla vascona,mi son fatta insaponar dalla testa ai piedi da Doctor secco,poi via al taglio delle sopracciglia divenute patrimonio dell'Unesco,successivo spalmamento di cremine al viso e cosce,e smagliature e decolletè e poi ho ricambiato insaponando io Doc.

Ora degusto tisana con Mate,oggi ho preparato torta con farina di riso e cioccolata delle uova di Pasqua,che tuo figlio non ha mangiato poichè nell'ora che ci siamo assentate si è procurato un taglio in capoccia..e il tuo convivente impallidì temendo la tua reazione,ed io ho fatto la figa tranquillizzando tutti ma quando ho visto la testolina mi stavo sentendo male.

Domani progetto segreto "quello-che-sai-tu per chi-sai-tu",prepara l'occorrente per l'azione straordinaria,super-eroine in cerca di salvezza!!

Buonanotte,ah,poi non sei mica così fungo velenoso!

Commenti

Post popolari in questo blog

Io in:"Differenze seconda parte"

Diciotto

Nel tunnel