"Domenica parallela"

Solito sms a mia sorella di prima mattina,convinta che tanto lei dormirà:"urge spesa entro oggi,se abbisogni fatti viva".
Si è fatta viva più tardi dicendomi che chi manda sms la domenica fra le otto e le otto e mezzo,non stà bene.
Ha ragione,quando ha ragione ha ragione.
Penso che ho davanti la mia ultima domenica da trentaduenne,, la prossima avrò già gli anni di Cristo,(se Dio vuole,ora li ho scomodati quasi tutti lassù).
Sono molto agitata da giorni ormai,sono arrivata ad un momento della mia vita in cui mi stò facendo la classica domanda:"dove cazzo stò andando?"
Ho un bambino piccolissimo meraviglioso con un pancino morbidissimo ed una sensibilità atroce,ho un lavoro stabile con il cartellino,delle colleghe graziosissime ed affettuose,dei genitori giovani ed innamorati(si lo sò stento a crederci anche io ma è così)una casina in affitto davanti ad un parco,un compagno che non si fa toccare e seimila sogni giganteschi mandati al macero.
Su questi presupposti e con l'idea fissa di ricostruirmi cominciando dal culo e dai fianchi,salto sulla bicicletta e corro al parco,ora avverto un solido dolore sotto alle tonde chiappe,anche mentre scrivo,ma non esiste un sellino più comodo,un sovrasellino?
Dopo di che impronto la domenica sul trovare un super iper littel mercato aperto,tanto è la domenica prima di Pasqua,saranno tutti aperti,mi dico...cold case!Ho girato per la periferia nuvolosa rigettante persone con le palme fra le mani,trovando solo porte chiuse(altra metafora?)
Perchè nelle domeniche prima di Natale è tutto aperto e a Pasqua no?L'ho già chiesto...
Mia sorella mi comunica con un messaggio che mi cederebbe un rotolo di cartaigienica in cambio di due uova,ma non posseggo neanche quelle.
Allora ci incontriamo nella sua casetta colorata e fondiamo questo blog e beviamo una tisana e per un pò trovo porto sicuro per la mia agitazione frenesia indecisione,propoulsione incontenibili...
Aspetto di tornare in palestra domani,unico luogo dove mi sento accudita(colpa di un personal trainer che scrive meglio di me e conosce canzoni meravigliose?)non sò...
Buonanotte blog sento diventerai il diario che mi serve...
Quella mora più vecchia più agitata
Silvia quasi trentatrè

Commenti

Post popolari in questo blog

Io in:"Differenze seconda parte"

Diciotto

Nel tunnel