La Mora in:"ma Tarzan lo fa..."


Sono circondata,dalla camera da letto sento urlare:"Silvia,non hai scampo,getta a terra la spirulina ed esci con le mani alzate,arrenditi non hai vie di fuga!"

Eh già,un tremendo virus ha atterrato i miei due maschi (finora solo quelli extrauterini) che giacciono or ora a letto con febbre-vomito-diarrea,un tris d'assi che io detesto,preferisco mille volte calare la carta febbre-mal di gola-tosse o l'innocentissimo febbre-dolori articolari-raffreddore.

Ma i virus sono come i genitori:non si scelgono,ti si catapultano addosso come mine vaganti,spesso armati di disturbi di personalità vari(i genitori s'intende),incapacità affettive,senso di competizione,scorretta identificazione sessuale,tabù,sensi di colpa di varia etiologia e così via.

Per quanto riguarda l'argomento: "i miei genitori"però, non mi posso lamentare,escludendo le tendenze ereditate da mammà a produrre noduli e pallini vari qui e là per il corpo,aggressività molesta alla guida,tendenza all'interruzione ed all'accavallamento durante gli scambi verbali,scarsa capacità d'ascolto,eruttazione diaframmatiche,vertigini da terra,e dal lato paterno:pinguedine a gambe e caviglie,intestino spastico e dispettoso,peli sul naso,ed una lenta,inesorabile propensione alla melanconia spinta con correlata passione per i film romantici e le canzoni strappa cuore.

Dicevo quindi che il maledetto virus mi ha atterrato i Montanucci quando meno me lo aspettavo,cioè di notte,infido e malefico infatti, ha approfittato del mio abbassamento di difese psico-intellettuali ed ha fatto vomitare Giaco prima dell'alba sul mio bel pigiamino,nonchè poi,su tappeti e tendaggi vari,mentre Marco già lottava con la nausea e con la diarrea dalle prime ore di un tranquillo dopo cena lunediano.

Oggi pertanto, giornata di bicchieri di acqua, tachipirina, fermenti lattici vivi,mele sbucciate e smozzicate,termometri e via col tango.

Con l'occasione ho visionato per la prima volta il cartone animato "Tarzan"assieme al mio fagottino febbricitante(Marco,stoico, ha pensato bene di andare a lavoro e semicollassare sulla metropolitana,lasciandomi sola con il virus più piccolo e più accanito)e devo dire che sto Tarzan è proprio un gran figo,mi sono semi innamorata,sarà per il perfetto rapporto che ha il suo punto vita con il suo punto spalle,sarà per quel perizoma così selvaggio,sarà per quel suo dolcissimo modo di lottare con i gorillini(l'istinto paterno per me è sempre stato molto sexy),quel suo non rispetto delle leggi della prossemica,quell'annusare e toccare così dolcemente e virilmente Jane,di sollevarla come nulla fosse,di ascoltare e farle ascoltare il battito dei rispettivi cuori sotto pettorali a cuscinetto anatomico...ah(sospirone alla Miz Rozella)ed infine quel modo di baciare la Jane sulle labbra prendendole il mento, quando lei decide di rimanere sull'isola di White(e te credo, chi lo lascia un posto così, vista mare e con un uomo selvaggio di cotanta statura).

Insomma Tarzan secondo me lo fa e lo fa pure benissimo.

Adesso passo e chiudo e provo a preparare del riso in bianco per tutti,con molto amido effetto calce sulle pareti intestinali dei miei uomini ammalati e ti comunico che domani,con sommo rammarico,salterà la nostra famigerata,bellissima,caotica...cena da mamma.


La gita di Giac è stata meravigliosa,lui è partito,e quando il pullmino con tutti i marmocchi sopra,ha svoltato l'angolo,il mio cordone ombelicale(quello del 2005 però)ha subìto uno strattone terrifcante,si è contorto,allungato e strizzato ed alla fine, come tutte le cose d'annata,ha continuato ad invecchiare con solerzia.

Tutto il Marlin che è in me,ha lasciato il posto alla saggezza di una mamma che sà,che capisce,che conosce e lascia andare nella serenità della scelta giusta...mah?!

Chissà magari,se non l'avessi mandato in gita,ora non starebbe così male...aaaahhhh!

Besitos

Commenti

Anonimo ha detto…
Grande Jack!

Finalmente s'è staccato dalla SuperAttak Mamma!!

Jack!
Sei tutti noi!

Poi mi devi raccontare per bene eh.
(Vabbè che mi rivolgo a lui? Tanto mica legge...)

Mora, devo smentirti su una cosa "l'aggressività molesta alla guida" è solo tua.
Tua madre, quando guida, è più calma di un bonsai...

Ihihihih



*pof*
vale ha detto…
anche io sono passata per il mitico trinomio vomito-cacca-febbre e ne ho portato i postumi per diversi giorni...
proprio oggi ho fatto creare ad ali l'account per scrivere sui blog ma nel tuo non la fà entrare perchè la riconosce come virus?!
per la cena la vedo dura ma ce la faremo, ti dovrebbe chiamare raffa per proporti l'alternativa mercoledì 26 pranzo perchè siamo al quadraro per una riunione....ke palle...sentiamo anche monica e poi decidiamo.
per la tua soddisfazione ieri ho fatto il ciambellone "alla Silvia" seguendo la tua ricetta che conservo con cura e dedizione...il risultato è stato molto apprezzato dalle tue colleghe e dalla sottoscritta....era variegato al nesquik con copertura di mele semi caramellate...
riguardo al tuo aspetto sono sicura che anche panciuta e arrotondata sei sempre fighissima...un bacio a tutti i montanucci e a te un abbraccio forte

Post popolari in questo blog

Io in:"Differenze seconda parte"

Diciotto

Nel tunnel