La mora in:"Sono in stato interessante..."




Numero ormoni gonadotropina corionica:2.991...Odissea nello spazio.
Ebbene sono gravida e tu,come nostra tradizione lo avevi già sognato venti giorni fa.
Sono alla quinta settimana...me ne mancano solo 36,iufù,il più è fatto!
Continuo a non capire bene cosa ci sia di interessante in questo stato,vago per il mondo con gli ormoni schizzati,una imperiosa voglia di vomitare in ogni angolo,la testa vuota e vorticosa,una simpaticissima diarrea senza preavviso(di solito la diarrea non avvisa mai),la pancia gonfia,attacchi di narcolessia improvvisi,crampi,tette doloranti come se fossero sotto una sciaccia sassi,ed in più,un orda di camici che ti smucinano nel port enfant.
Molto interessante tutto questo.
Sono scesa nuovamente da Scanno dopo aver fatto il test ed aver visto le famose due lineette rosa,per controllare la situazione,ora sto per andare all'ispettorato per smettere di lavorare ed interrompere le mie isteriche ferie senza pace,e poi ripartiremo per Scanno solo io,il mio cucciolo d'uomo,la pulce nella pancia e la mia coppia genitoriale.
Vuoi sapere come la vivo stavolta?tutto bene grazie.
Non saprei dire assolutamente perchè ma sono serena,mi sento quasi stordita dall'incoscienza,certo,se scavo ritrovo tutte le mie paure,preoccupazioni,ansie,dubbi,però tutto sommato mi sento positiva.
Giacomo ieri parlava già con la pancia,rivolgendosi al femminile,le chiedeva "quando vieni?come stai?io domenica ti spingo,io ti difendo e se viene un bimbo cattivo gli do un cassotto,"e poi ad un certo punto,annusando la pelle del mio ventre, ha poeticamente detto:"ti puzzano i piedi Sara,fatti fare il bagnetto..."
Me la vogliono chiamare Sara sta figlia,speriamo riuscirò a far cambiare idea alla massa preponderante e più importante della mia famiglia.
E poi,se non fosse femmina?
Saro?
Il ginecologo,facendo l'ecografia,ha detto che la cameretta era perfetta,non ho avuto notizie del salone ma credo che, se avrà preso dalla mamma,sarà un pò in disordine.
Pancia mia,ti ricorderò sempre così,nel tuo momento migliore...lentamente aggiornerò i lettori sulle tue evoluzioni funamboliche...
Evviva Montanucci che,anche stavolta,nonostante i suoi 46 anni,annovera,come elegantemente si dice a Roma:una botta una tacca.
Preparati a dimagrire che io sto per tornare ad essere,una dolce balenottera dagli occhi azzurri.

Commenti

Anonimo ha detto…
Cara Mora, questa mi pare una bellissima notizia e dopo qualche mesetto di frequentazione muta del vostro blog decido di esprimermi. Congratulations and, ovviamente, celebrations. Spero anch'io di trovarmi ben presto nel tuo stato. Chissà forse il frescolino di Scanno, che anche me ogni tanto tocca di frequentare, potrebbe protarmi fortuna. Saluti anche alla Bionda.
Markowaldisce P
Fra ha detto…
Auguroni...così si dice in questi casi. Io personalmente sarei terrorizzata, ma io non faccio testo...il mio istinto materno l'hanno venduto ai saldi quando avevo tre anni :)
Un bacio
la sorella bionda ha detto…
Insomma,faccio le veci di casa,perchè la mora stamane ha deciso prontamente di scappare di nuovo in Abruzzolandia,e do il benvenuto a te,che passi da Scanno e a ringrazio da brava bis-zia anche la Fra!Scappo a mangiare cinese...ciauuuuuuu ;)
Ma il mio commento e' sparito ?? Boh .. va beh ve lo ridico grazie per la visita, alla mora o alla bionda !!! Ciao Lisa
http://ricettedafairyskull.myblog.it

Post popolari in questo blog

Io in:"Differenze seconda parte"

Diciotto

Nel tunnel