La Mora in:"Tuoni,fulmini,saette..."


Nottata languida passata ad ascoltare il maremoto che imperversava fuori dalla mia finestra di legno claudicante.

Mi piace il temporale,amo ascoltarlo in ogni sua sfumatura e coprire le spalle di Momo con il pigiamino blu.

Adesso,tutto grigio intorno a me,le lucine del nostro Natale tremano un pò nell'aria odorosa di minestrone,il vapore si condensa sui vetri e per un attimo mi sembra che fuori stia nevicando.

Ma Alessandro Di Pietro a chi è parente?

No perchè non è possibile che si trovi alla conduzione di un programma(anche se si tratta di Occhio alla spesa)non riesce a produrre una frase di senso compiuto,ha l'umorismo di uno stoccafisso appeso ad un gancio,il colorito delle Bratz,i vestiti terribili.

Stanno tutta la mattina a canticchiare "tonno tonno sempre tonno" con il motivetto di "soldi soldi sempre soldi..."ed ogni giorno cambiano solo il soggetto alimentare,domani sarà "fagioli fagioli" ieri era "sogliola sogliola.

Poi fanno questi tecnologicissimi interventi dai mercati italiani con i videocellulari,dove gli inviati si muovono a scatti e parlano come E.T telefono casa uralando i prezzi del dato alimento a Bari,Bologna,Roma ecc.

Il pubblico reagisce ai prezzi con disgusto o giubilo,ma la cosa ha così poco senso da far ridere:il prezzo del tonno ad esempio a Roma dipende da 1550 cose:che tipo di tonno è,dove lo acquisti,la marca e tanto altro.

Nonostante Di Pietro cerchi di sfastidiarmi con i suoi baffetti mefitici,io passo la mano sul mio pancino,ascolto le acrobazie del microfunambolo bulgaro che abita in me,mi preparo ad ingurgitare minestrone scondito fino a morirne(basta devo mettermi subito a dieta,ora!)e penso a Giac che sta provando la sua particina nella sua prima recita di Natale(meglio che quel giorno non metta il rimmel,peccato sprecarlo).

Buoni i tuoi biscotti natalizi della recessione,i miei erano un pò troppo bassi lunedi...

Baci con le campanelle...ma tu hai mai fatto bum bum sul pavimento?eh non ce stanno storie...

Commenti

Post popolari in questo blog

Io in:"Differenze seconda parte"

Diciotto

Nel tunnel