La Mora in"il ponte dell'Immacolata Concezione"




E' iniziato uno dei fine settimana che più amo durante l'anno,il fine settimana degli addobbi e delle canzoni tipo uivuisciuemerricrismas anaappiniuiar,adeste fidelis,bianco natal pargol divin.


Io adoro il Natale, pertanto mi appresto a scendere in cantina ed a riempire la casa di piccoli accorgimenti natalizi,spandendo tutt'intorno un retrogusto di muffa proveniente da scatoloni,capanne,re magi e festoni.


Fatta due ore fa,l'ecografia morfologica,il nuovo pupone pare stare bene,soltanto ha le misure di un giocatore di rugby(ma con chi l'ho concepito?)pesa già 800 grammi circa ed è altissimo(peso-altezza oltre il novantesimo percentile!)pertanto ho deciso di prenotare un carroattrezzi all'Anas per aiutarmi nelle operazioni di fuoriuscita.


Siccome però, la data presunta del parto è il primo Aprile,spero che farlo nascere sarà uno scherzo!


Volevo porre i seguenti quesiti ai nostri lettori,premetto che si tratta di dubbi esistenziali fondamentali:"ma dove vanno a finire i tappi dei contenitori di plastica per alimenti?"


Non trovo mai il coperchio corrispondente al suo contenitorino maledetto.


Ed ancora"perchè i calzini si spaiano sempre e finisco nel profondo oblio universale delle nostre semplici vite?"


Ho messo a lievitare una bella palla di pasta per pizza,aspetto che cresca per stenderla,condirla e festeggiare il nuovo bimbo che verrà,(metafora sublime fra il lievitare nel forno ed il lievitare al caldo del mio panciotto liscio).


All'ospedale,in sala d'attesa con me c'era una signora che ha detto,dover effettuare ecografia stravaginale a causa di un utero estroverso!e non si trattava certo di una strafiga!


Grazie a mamma che mi ha accompagnata anche stavolta e rifornita di mitico e profumato olio della sabina,ci condirò magistralmente la pizza!


Buona preparazione di alberi e presepi,fateli con amore.


Tu hai iniziato sorè,o aspetti i tuoi piccoli?


Commenti

Post popolari in questo blog

Io in:"Differenze seconda parte"

Diciotto

Nel tunnel