"MA QUANTO COSTA UNA DONNA A SE' STESSA?" parte prima


Cara sorella piccola,ho da farmi perdonare post tristi e distratti,veloci e sconclusionati,perciò inizio dandoci sotto...
In questi giorni è nata in me una domanda sottile e profonda:ma quanto mi costo?e la riflessione che ne è seguita è stata lunghissima,articolata e terrificante,la cifra è difficile da stabilire e da confessare,ma vado a spiegare per amore nei confronti dell'umile lettore.
Una donna per essere considerata tale a pieno titolo,ha bisogno di:essere depilata perfettamente tutto il mese,(non solo dopo il ciclo o nelle stagioni meno rigide)e questo significa lotta al pelo di sopracciglia,(è scientificamente provato che ricrescono ogni due giorni sotto le odiose,mentite spoglie di "zeppo"che lì permane perchè visibile ma non toglibile con qualsivoglia tipo di pinzetta)baffi,mento,ascelle,inguine,perineo,cosce avanti e dietro,gambe.caviglie,collo del piede(quello dell'utero è esente almeno da questo tipo di noie),alluci(ma perchè giustapporre dei peli lì?non capisco davvero)braccia(io mi rifiuto categoricamente)e solo per quanto riguarda questa voce dei peli superflui ci si deve impiegare circa dieci ore al mese ed un budget che si aggira intorno ai 40 euro(faccio una media fra le stronze glabre di natura ed i batuffoli con le tette).
Dopo di che si fa avanti il problema pelle,robe tipo dermocosmesi,estetica,rughe,pulizia,smagliature,cellulite,idratazione...un'estetista mi ha dato le seguenti indicazioni con candore e serietà(della serie non stava scherzando-lo pensava davvero):la sera ti strucchi con questo latte detergente(un'amica di mia madre lo chiamava latte d'emergenza)poi sgrassi con il tonico speciale all'acqua marina dell'acquario di Genova,poi strucchi gli occhi con uno speciale gel apposito,dopodichè spruzzi acqua termale imbottigliata(mi ricorda le soste per bere acqua di uovo sodo nelle gite verso Rieti,ottimo antidoto anti nausea...eh!)poi stendi crema idratante notte ovviamente più grassa di quella da giorno,poi picchietti un contorno occhi al Fiordaliso,spalmi collo e decollete con una crema specifica con massaggi circolari ed ampi...
Mentre mi dava queste indicazioni avevo fissa l'immagine di me allo specchio,circa le ventitrè di un giorno qualunque di lavoro,casa,bambini,cena ,lavatrici,piatti ecc.che cerco di lavarmi i denti mantenendo gli occhi aperti e ciondolando il meno possibile.(non ce l'avrei fatta era ovvio).
L'estetista non aveva concluso però...(non ho ancora una ruga,figurarsi se l'avessi avuta quali attività sadomaso avrei dovuto mettere in atto!)continuava dicendomi cosa fare la mattina:(ho solo dormito nel frattempo non mi sono rotolata nel fango con i maiali della Maremma!)togliere con latte detergente e tonico l'eccesso di crema notturna,rispruzzare,ripiccchiettare,rispalmare i prodotti da giorno,ovviamente meno grassi ma ricchi di filtri per smog,vento,stress...

Commenti

Post popolari in questo blog

Io in:"Differenze seconda parte"

Diciotto

Nel tunnel