La bionda in "cinguettio,dieta e cioccolato"


Orsù signori,è primavera!!
Qual gioia uscire la mattina e portare a scuola i bimbi che non si gela,che intorno è verde,che senti gli uccellini..Beh è abbastanza patetico lo so,ma che meraviglia!!
Tanto è stata una mattina serena al lavoro,che quando ho finito,mi son messa alla fermata del fantomatico impossibile odiato 559 e non mi hanno invaso i pensieri,quelli li,quelli problematici normali,tipo cose da fare,o episodi poco carini,o padri vari di figli vari..Ma la mente se ne partì lieta,verso ignote destinazioni.
L'ho lasciata libera perchè nemmeno me ne sono accorta che lei presa da sconnessi voli
pindarici del tutto inspiegabili,ha iniziato a saltellare,passando dalla constatazione della primavera e relativo godimento,al ricordo di un momento,io piccola,al centro sportivo,sdraiata su un lettino,sotto la pineta,con quell'odore sia di piscina che di estate che di pini e erba,che guardavo il cielo azzurrissimo,e ascoltavo semplicemente i rumori intorno,cicale,elicotteri,adulti,il rumore della piscina con la gente dentro che arrivava attutito.Un pensiero serenissimo,bello,bello davvero..
..Poi l'autobus è arrivato,che per quanto ero presa dal pensiero quasi lo perdevo,son salita su e ho guardato i visi di tutti,e una mi ha ricordato mia zia.E mi è venuta la curiosità di vedere delle sue foto da giovane,chissà com'era bella,magari come mamma,chi lo sa..E mi sono ricordata di quando lei condivideva i suoi piccoli segreti con me,tipo l'amore folle per il riccio dei Pooh,o le sigarette fumate di nascosto da mio zio..Non so perchè ma a lei questo dava un piacere grande,era cosi contenta quando si metteva il dito sulla bocca sorridendo per dirmi di non dirlo,e soddisfatta e emozionata come una ragazzina si accendeva la sigaretta alla faccia di quel burbero del marito tiè.Mi ci sarei giocata la bicicletta,non l'avrei detto mai a nessuno.

Sono tornata a casa,il cucciolo che ovviamente papà non ha voluto cosi su due piedi,è a casa mia,ma non accuso troppo disturbo..
Anzi,doc-secco visibilmente impazzito per detto cane,ha perso il lume della ragione proprio e già parla del "suo" cane.I bimbi logicamente ne sono felici,anche perchè è ancora un bambolottone di 50 giorni di puro pelo-peluche,sonnacchioso e tenero.
La mattina ti mordicchia tutte le ciabatte e te lo trascini per casa come una pattina,ma cribbio che bel pastore tedesco!!
Ovviamente senza nome perchè orfano di padre,in attesa di collocazione definitiva.Cane in attesa.

Quadro del pomeriggio e ode alla serenità:Io preparo cena per la sorella mora(tu medesima) che invece ricambi con un picche-buca esattamente alle sei del pomeriggio(poco male tranks),Doc-secco che si ficca sotto il braccio un libro su un tipo che ha un cane (letto a Natale da me,veramente carino,e lui che lo schifava!Tsè!!),prende i bimbi e se ne vanno giù al parco a giocare.
Io,quest'aria di famiglia,di serenità,non l'ho sentita mai nella vita,è cosi bello vedere loro tre che stanno bene,e che anche io sto bene,e che...
..E che certe volte,ultimamente,mi chiedo come sarebbe se questi bambini fossero di noi due e basta,senza altri padri satellite..Già siamo cosi felici adesso..

Ma si sa,la mia di vita,è sempre un quadro impressionista,se lo guardi da vicino vicino,non ci capisci un'acca,non distingui le forme,ma se ti allontani un pò,e magari ti becchi pure la luce giusta che filtra..allora te ne accorgi,che alla fine,è un quadro che emoziona,un quadro vivo,diciamocelo perchè no...un gran bel quadro.


Sorella leone fracico,ma che ultimamente si sta facendo avvolgere dall'ascendente vergine come una benda avvolge una mummia.Cià

Commenti

Post popolari in questo blog

Io in:"Differenze seconda parte"

Diciotto

Nel tunnel