La bionda in "giallo mais"


Eccoci entrati nel pieno ventre di Marzo pazzerello,che è iniziato con un sole caldo caldo e già oggi..è di nuovo uggia..
Ma l'importante sono le avvisaglie che da questo inverno s ene uscirà..malconci ma vivi.
Giallo mais,la tinteggiatura che ho sulle mani,e forse fra i capelli,da poco finita di dare sul muro della cucina,che accoglierà nuovi mobili (forse..qui la mia vita non è mai certa,e la cucina che doveva arrivare domani,mi è appena stato detto che non arriverà più..io la mia l'ho già data via però...mumble mumble..),giallo i miei capelli,e gialle le magliette che porto da due tre giorni.
Chiaro segno di astinenza da sole.Sole di brutto,sole caldo,sole tiepido,sole che irradia il verde,sole che profuma di sole.
Da quando ho smesso di fumare poi,si è amplificato il mio senso del fiuto,io che già soon un cane segugio di ben pochi dubbi.
Adesso sento ogni più impercettibile cabiamento d'aria,sento l'odore della gente a distanze paurose,distinguo i bagnoschiuma dai profumi.E Cammino per il mondo con il naso all'insù..
Ora pranzo frugale,e appena troverò tempo,voglio scrivere una lettera che ho in testa da mesi.E' per Doc,e forse anche per me.Perchè quanto sono serena voglio scriverlo e ricordarmelo,io che fondamentalmente,di cose serie su di me..non ne faccio mai parola,voglio dirlo,e ricordarlo.

Post di speranza e positività..perchè la primavera è alle porte..di chi non si sa..ma dietro a qualche porta ci sta di sicuro.

Fammi sto nipotino su,che ho voglia di neonato profumato di latte materno e alcol per il cordone..con un nome decente però!

Coppette assorbilatte per tutti!

Commenti

Post popolari in questo blog

Io in:"Differenze seconda parte"

Diciotto

Nel tunnel