La Mora in:"ho una sorella disconnessa ed un altro maschio nella pancia"




La sorella disconnessa è un problema che mi angustia dal lontano 1980,ultimamente lo è anche da Internet,ecco spiegato il suo vuoto-assenza,mentre il maschio nella pancia,è questione scoperta da poche ore.
Ho effettuato l'ecografia della translucenza nucale(ooooh che nomone!)e fortunatamente sembrerebbe andare tutto per il meglio,quasi 7 centimetri di figlio,con ossa nasali e svariati organi al posto giusto,nonchè di una protuberanza a me molto famigliare,il ginecologo dice che non possiamo averne ancora la certezza,ma molto probabilmente,ho fatto bene a tenere tanti vestiti di Giacomino la peste,conservati in apposite scatole.
Stasera forse si va tutti insieme a festeggiare questa gravidanza che finora ci ha fatto festeggiare ben poco.
Delusione rispetto al sesso del mio nascituro?forse si,un ciccinello.
Delusione per me Silvia e non per me come madre,ma niente di particolarmente grave,ero troppo felice perchè tutto sembrava andasse bene,e troppo triste perchè ero sola come un cane ed avevo tanto freddo.
Ieri cantavo in macchina,a squarciagola:"non me scuccià"del grande Pino,e ferma al semaforo,mimavo chitarra isterica e batteria rullante,improvvisamente ho visto che il vicino di macchina mi fissava sorridendo.
Dietro un sorriso mille motivazioni,forse pensava:"guarda questa scema frustrata"oppure:"fico,ancora qualcuno che non si vergogna a lasciarsi andare"od ancora:"questa ragazza sembra felice..." e via discorrendo.
Forse sono vere entrambe le ipotesi.
Sto per abbandonare i fastidi del primo trimestre di gravidanza per entrare in quella sensazione incredibile da grazia di Dio,di questi nuovi tempi,tempi di ozio,libri,coccole con Giacomo,cucina,musica,yoga per gestanti e massaggi oleosi.
Vi tengo aggiornati...
Saluti anche da perte della mia sorella disconnessa,tornerà lestissimamente fra noi.

Commenti

Fra ha detto…
congratulazioni! Per il bimbo e il nuovo trimestre
Un bacio
Fra
silvia ha detto…
Grazie Fra,chi ci seguirà fino alla fine,vincerà la possibilità di assistere al parto in prima fila...
Buona ripresa del lavoro e di tutti quei proponimenti autunnali tanto categorici.

Post popolari in questo blog

Io in:"Differenze seconda parte"

Diciotto

Nel tunnel