La Mora in:"Odio i distacchi..."







Per prima cosa devo dire:"non ci posso credere!"e questo perchè,stamattina confessavo alla nostra genitrice femmina che avevo visto per l'ennesima volta "se scappi ti sposo"e per l'ennesima volta mi sono emozionata quando lui le dice"garantisco che verranno momenti duri,garantisco che uno di noi o tutti e due ci stancheremo,ma garantisco che,se oggi non ti chiedo di essere mia,me ne pentirò per tutta la vita"che meraviglia,tutto il mio essere stupida femmina ancora boccona come una bambina,ha vibrato,nuovamente,a prescindere dai conati.La cosa buffa è che lei mi ha risposto sorridendo"anche io,l'ho rivisto tutto".
Incredibile,ieri sera,noi tre,sui nostri rispettivi divani,due arancioni,ed uno bianco,parallelamente ed inconsapevolmente,godevamo di quelle immagini di praterie e confetti e vestiti da sposa(tin tin come un campanellino).
Bello no?
Io non ho mai avuto un vestito da sposa nè tutta la coreografia suddetta,chissà mai un giorno,non si può mai sapere.
Il tuo primo vestito era splendido e poi avevi quei capelli lunghi e biondi,eri bellissima.
Lo eri anche con bandana man,ma un pò meno.
Quanto ho ballato al tuo matrimonio,credo di non aver mangiato nè bevuto nulla,ho ballato come una folle fino a sera tarda.
Volevo raccontare che all'ennesima ecografia di controllo,mi hanno trovato un nuovo distacco di placenta di circa un centimetro e tre,mentre il mio nuovo piccolino è già arrivato a due centimetri e quattro,sembra stare bene,ma questo distacco preoccupa,allora ancora riposo(non ne posso più,ho le piaghe da decubito anche sulla nuca),ancora punture,ancora controllo fra una settimana.
Piccolina di mamma,mi senti?tieniti stretta tesoro che io nel frattempo mi riposo e visto che ci sei,e probabilmente sei una femmina,datti da fare e vedi di rincollarla tu sta placenta che te la caverai benissimo,e poi sbrigati che dobbiamo portare tuo fratello a scuola tutte le mattine,preparare i dolci,cucinare solo materie prime e non derivate,smettere di vomitare e di barcollare per la casa,andare in piscina,a yoga ed a passeggiare nel parco,ho tanti progetti per noi,dai su...
Se tutto va bene ci ritroveremo presto a guardare "Se scappi ti sposo" insieme,due inguaribili romantiche fesse.
Odio l'immobilità forzata,sono pigra ma amo riposarmi dopo essermi stancata,amo quella sensazione di stanchezza quando mi infilo fra le lenzuola,quella che ti morde i lombi e la nuca,amo scivolare nel sonno dopo una doccia calda e pensare"quanto sono stanca stasera,ah quanto sono stanca..."
Mi sento tanto sola,Marco è riuscito a dirmi che mi si può volere bene solo se non mi si conosce,e non credo che si possa dire cosa più brutta di questa,specie ad una che vomita come una pazza e stringe i denti,tenendo tua figlia nella pancia.
Mi sà che quel film io non lo devo vedere più.
Ti mando un bacio alla parmigiana(non fritta giuro)fatta da Santina,che comunque non digerisco,come ogni cosa in questi giorni.
Oggi entro nel terzo mese,se tutto va bene,ma bene bene,fra un mese esatto,smetterò di vomitare e vertiginare ed entrerò nella seconda fase della gravidanza,che più in là andrò ad esplicitare.
Buona prima serata di week end post lavorativo con busta paga.
Notte sorella centrifugata.

Commenti

Anonimo ha detto…
ciao mora! rilassati marco ti attacca perchè è spaventato da un sentimento che non sa gestire, FIDATI, CHI TI CONOSCE INFATTI NON TI VUOLE BENE,TI AMA...CIAO PESCIOLINA ...KPPZEKIE
Anonimo ha detto…
ciao sorella mora.ho provato a skyparti ma non eri in casa,dimenticavo che è sabato sera e avrai da fare.ti chiamo domani .tinavandaqauziuj
la sorella bionda ha detto…
Caro secondo anonimo,che altro non sei che MIA MADRE (ti ho riconosciuto!),sappi che hai scritto sotto un post di tua figlia chiamandola "sorella mora" ma in effetti stavi parlando con me...ti ricordi che hai due figlie una bionda una mora??!!

Ma dimmi te..mia madre!

Tanto commento sempre io qui che mia sorella fatica ad entrar enel mondo dei commenti..

Post popolari in questo blog

Io in:"Differenze seconda parte"

Diciotto

Nel tunnel