BiscotTiAmo?





Metti quattro madri, quattro bambini ed una nella pancia, una casa decorata per Natale, le musiche tintinnanti, le lanterne rosse con le candele bianche, la farina, le uova, lo zucchero, quattro ciotole, una per ogni coppia genitore femmina-figlio/a, la cannella ed i lamponi, tre ricette da realizzare, uno stampo a forma di stella, tanti pirottini natalizi da riempire, libri con storie di Babbi ed elfi da leggere sul tappetone.
Metti tutto questo, compresa una gran voglia di stare insieme senza pressioni esterne, senza orari pre-stabiliti, senza richieste improrogabili.
Metti un bisogno fortissimo di chiudere fuori tutto il caos e rintanarsi nel nido, sfornando biscotti fatti con le mani dei nostri figli, e frutti di bosco schiacciati sui muri, cucchiai straripanti di marmellata di ciliegie, e domande limpide e pulite come l'acqua, provenienti dalle loro labbra.
Metti tutto questo, non dimenticando la capacità tutta femminile di creare un clima bellissimo di festa ed accudimento ed otterrete biscotTiamo, una mezza giornata di pasticci ed impasti con i nani, che finirà con un sacchettino trasparente pieno di biscotti a forma di stella o cuore ed un nastro rosso, da consegnare ai nostri piccoli pasticceri specializzati nella ricetta più bella:quella di crescere insieme a noi.

Commenti

SABRINA ha detto…
cOME TE LA INVIDIO QUESTA BELLA ESPERIENZA...TE NE AUGURO TANTE ALTRE.

CIAO
silvia ha detto…
Siamo qui per crearne molte altre vista la buona riuscita della prima, prima o poi ci raggiungerete, intanto Buon buonissimo Natale.

Post popolari in questo blog

Io in:"Differenze seconda parte"

Diciotto

Nel tunnel