Un angelo...



"Il suo bambino piccolo e biondo è dolcissimo, obbediente, sempre allegro e solare, coccolone, adorabile e non fà mai capricci.
Sa' signora il suo bambino è davvero un bravo bambino, ascolta tutto quello che diciamo qui al nido e lo elabora facendo sua ogni regola ed ogni routine, ha capito tutti i momenti della giornata tipica di questo asilo.
Si figuri che sparecchia, apparecchia, non litiga mai con nessun bambino, lo cercano tutti, è un gran compagnone, è sempre sereno e sorridente, aiuta gli altri bimbi in difficoltà, da' la mano alle maestre in giardino, si lava le mani e rimette a posto sapone ed asciugamanino, è responsabile delle sue cose ma non geloso.
Questo bambino non è mai stato aggressivo con nessuno, non ha mai restituito neanche uno spintone.
E' un bambino molto tranquillo ed indipendente, rispetta i divieti ed i "no" senza alcuna difficoltà, non ha mai lanciato oggetti, nè fatto dispetti a nessuno, non è mai vendicativo nè rabbioso.
Complimenti signora questo bambino dagli occhi azzurri è davvero un angelo".

Ora, due sono le ipotesi, o le maestre del nido grande grande(come lo chiama voi-sapete-chi), ogni volta che vi parlano, si riferiscono ad un fantomatico Filiberto Montanari piuttosto che al vostro Filippo Montanucci, oppure vi hanno scambiata per la mamma di Puglielmo(sempre come lo chiama voi-sapete-chi).

Commenti

Anonimo ha detto…
no no cara è proprio il tuo Filippo! questo dimostra che sei un'ottima madre se gli hai insegnato una regola semplicissima che permette di camminare nel mondo a testa alta:'' a casa nostra si puo anche trasgredire ma fuori, ovunque sia, dobbiamo mostrare sempre il meglio di noi stessi''ciao cara e prenditi pure le soddisfazioni che ti meriti, saluti e baci carla01
silvia ha detto…
Cara Carla allora sei dell'idea di ia nonna che diceva:"l'importante è che ti facciano fare bella figura fuori casa..."
Non si potrebbe avere entrambe le cose?chiedo troppooo?
Grazie per il sostegno comunque, serve sempre.
Anonimo ha detto…
mmmmmmm secondo me chiedi troppo! pensa che per vedere i miei due figli comportarsi decentemente a tavola devo invitare le loro fidanzatine ma solo appena conosciute che dopo si sbracano anche davanti a loro!(però gli estranei pensano che io abbia generato dei lord)Carla01
Sabrina ha detto…
Anch'io quoto tutte voi ! Fuori casa Dr. Jeckyll e a casa Mr. Hyde ! Ma lo fa anche il padre, quindi io mi ero convinta che fosse genetico. Invece è universale, bbbwaaaahhhh!!!!
Sabrina ha detto…
Però, dai....hai fatto un gran bel figliuolo !
Silvia ha detto…
Hai rAgione Sab, non ci avevo pensato lì per lì, effettivamente anche il nostro maschio grande-genitore, riserva solo per pochi intimi la sua vera natura folle ed insopportabile, come mai?
E poi hai ragione anche per la seconda costatazione.si, è davvero un bellissimo figliolo.
Silvia ha detto…
Constatazione sarebbe stato meglio, ma era la quarta volta che scrivevo questo commento ma me lo cancellava ogni volta chissà poi perchè, ed all'ultimo ho smarrito un N.
Speriamo bene...

Post popolari in questo blog

Io in:"Differenze seconda parte"

Diciotto

Nel tunnel