La bionda in "Camilla"


Buon compleanno,cara Camilla,
che sei fuori di testa come la tua mamma,
che stasera eri sul divano,con una bandierina che hai costruito per fare il tifo a icsfattor,dove mi ci hai fatto scrivere "Forza Jury ti amo"..e ti sei commossa,e hai detto che speravi di realizzare il sogno di incontrarlo prima o poi,
a te che quando ho letto il test di gravidanza che mi informava del tuo arrivo,mi sono messa a piangere per paura della reazione di tuo fratello.
A te che però poi,sei cresciuta nella mia pancia e nel mio cuore di secondo in secondo,che sapevo com'eri e come ti saresti chiamata perchè una notte ti ho sognata,a te che sei nata la mattina di Pasqua,bella e colorata come un pic-nic.

Tanti auguri,figlia mia,
a te che ogni volta che ti guardo mi sembri sempre più bella,cosi felice di stare al mondo,cosi entusiasta e serena nei pensieri che hai.
A te che pensi e dici mille cose,che sogni troppo come me,e che dici un sacco di bugie.
Buon compleanno,mia piccola fatina,a quei capelli arancioni che amo asciugare e pettinare,a quelle gambette liscie e bianche,sempre piene di lividi,a quegli occhi da gatta,di un verde che hai soltanto tu.
Tanti auguri per i tuoi sei anni,perchè piano piano stai crescendo,perchè già ti innamori,perchè piangi sul divano con me,a vedere i film d'amore.
A te che la notte ti alzi e ti infili nel mio letto,facendo finta che devi solo dirmi una cosa,a te che se vuoi una cosa,cascasse il mondo devi farla,non perchè sei capricciosa,ma perchè caparbia.
A te che volevi aprire un negozio per i poveri dove regalare tutto,a te che combini sempre guai ma non ti offendi se te lo diciamo,a te che sei sveglia,e furba,a te che tutti ti fermano per la strada per dirti quanto sei bella,e non sei mai stata una bambina fanatica.
A te che sei una vera frikkettona,che sei colorata,e che ridi di gusto,che ami tuo fratello e gli dai tutto,anche se lui a volta ti detesta.
A te che mi coccoli,e che mi ami cosi tanto,a te che mi baci sempre,e che ti lasci stringere forte.
Tanti auguri,tesoro mio,
alla tua voglia di cantare sempre,alla tua passione per la musica,al mondo in cui mangi come una gallinetta,spizzicando semini e briciole,a te che addenti pomodori come fossero ciliege,a te che fai le facce più buffe del pianeta,a te che fai mille domande,e ti stanchi a sentire le risposte.
A te che sei cosi simile a me,che quasi ho paura a crescerti,che hai tutto il buono di me ma vorrei che dimenticassi il mio brutto,per fallire un pò di meno.
A te che vuoi suonare il "flauto attraverso",che disegni in continuazione e che pensi che io sia meravigliosa.

Buon sesto compleanno vita mia.

Commenti

Fra ha detto…
Tanti auguri alla tua splendida bimba!
Un bacione
fra
cRi ha detto…
No, vabbè Simo. Mi sono quasi messa a piangere. Quando inizierà anche a navigare come una pazza, esattamente come la sua mamma...stai certa che qualche lacrima scenderà anche a lei!!!
cRi

Post popolari in questo blog

Io in:"Differenze seconda parte"

Diciotto

Nel tunnel