La Mora in:"Petit news"


Innanzitutto mi hai fatto piangere con il tuo ultimo post e questo non si fa ad una sorella debole di ormoni,anche se sai come la penso sul lavoro che hai lasciato incautamente.

Secondo punto:quanto è brutto che una professionista si affidi ad un sms per giunta con nome errato,per comunicarti una decisione del genere,terzo non mangiare le M e Mns che sono piene di coloranti e conservanti,quarto: stai molto bene di nuovo bionda.

Quinto punto:ho inizito ad avere i disturbi gravidici second part:caviglie gonfie,pancia che si indurisce ad ogni piè sospinto,andatura da Gabibbo con preoccupanti oscillazioni di bacino,reflusso gastroesofageo,agilità da Kung Fu Panda anche solo per alzarmi dal divano,sciatalgia fronte-retro(perchè dovrei soffrire solo da un lato?),modificazioni aliene della zona ventrale(del tipo bozzi,calci,gomiti puntati sulla vescica,virate da un lato all'altro(non sono una piscina olimpionica perbacco!),perdita delle urine ogni ora circa(ho visitato più bagni ora che in tutta la mia vita:ristoranti,stazioni,bar,metropolitane,autogrill),contrazioni ritmiche che mi fanno accendere il viso,strizzare il battito cardiaco,bloccare in posizione supina,digestione rallentata come la viabilità sulla Salerno-Reggio Calabria,crampi notturni bilaterali da attaccante-bomber della Nazionale,insonnia molesta e colpi di sonno nelle ore più impensate.

Queste simpatiche sensazioni però,non cancellano, pensa un pò,le gioie dell'attesa,certe profonde emozioni di pace e completezza,vissute comodamente sul calore dato dal grasso accumulatosi con amore per i particolari ed un pizzico di sadismo(annidato fra le scapole,sotto alle natiche,sulle ginocchia,intorno ai fianchi,appena sotto al mento).

La ricerca della casa nuova mi ha portata in svariate agenzie,improbabili appartamenti, grigie banche per la richiesta di un mutuo,mi ha fatto conoscere spread e perizie immobiliari,spese notarili esorbitanti,senza cavare un ragno dal buco.

Troppo poco il budget,troppo lontane le opzioni fattibili,troppo difficile fare la scelta giusta non più per te stessa ma per due pargoletti che poi saranno bambini paffuti e poi ragazzi ed infine uomini.

Intanto Giacomo mi ha chiesto se Gesù è vivo,se vorrò bene al fratellino come a lui e se sono felice.

Tre domandine così,senza impegno.

A volte però sa essere anche leggero e spensierato,come l'altra mattina quando,uscendo dalla vasca da bagno,mi accingevo a spalmarmi di olio di mandorle farcite e mi ha detto così damblè:"stai diventando proprio una mamma eh?sei bellissima"ed io gli ho risposto:"sono già una mamma tesoro,sono la tua mamma..."e lui imperterrito e risoluto:"si ma adesso di più,profumi proprio di mamma."

Concludo raccontandoti che troverai la tua strada se lo vorrai davvero e con tutta te stessa e che se vuoi far passare la febbre a Doc-non-mi-ammalo-mai -posso-andare-in giro-anche a-maniche-corte-e -fare-il-figo,

dovrai somministragli molti liquidi,spremute d'arancia,tachipirina 1000 ogni 4-6 ore,pasti leggeri e possibilmente secchi,spugnature fredde su caviglie e fronte,ed una valanga di coccole che dovranno spesso sfociare nel pietismo spinto(a loro piace molto).

Ti bacio da questa postazione così non mi contagi.

Ora vado a fare la ginnastica per il parto attivo con il dvd "anche le grassone hanno gli addominali sepolti dentro a polverosi ricordi" con rinnovato slancio,nonostante si stia preparando un'altra assurda giornata di pioggia e nuvole.

Silvia sciatalgica...

Commenti

Post popolari in questo blog

Io in:"Differenze seconda parte"

Diciotto

Nel tunnel