La Mora in "Tra il dire ed il fare..."


Tra il dire ed il fare,probabilmente c'è di mezzo Amare,ha ragione quel mio strano e carissimo amico,sono costretta a citarlo.
Ho interrotto la palestra,la dieta,il lavoro da più di due settimane ed oltre a sentirmi più grassa,malandata e triste,mi sento anche inspiegabilmente Sola.
La vita ti mette accanto persone per camminarci insieme qualche breve o lungo tratto e questo non ci è dato saperlo.
Non sappiamo quanto lungo sarà questo tratto,nè in quale punto si interromperà la camminata,e spesso,come ora, non capisci neanche il perchè.
Ho cancellato un numero di telefono e non lo ricordo più,se lo avessi lo userei ancora ma non avrebbe senso, ecco perchè l'ho cancellato, non sono mica scema.
Lo sò che mi segui poco ma non importa tanto questo è uno sfogo no?
Ah già no,questo è un post di un blog in un web del mondo di internet, la famosa rete,e dunque in rete ci ficco i miei pensieri come pesci indomiti ed incazzati di essere stati pescati.
Alla clinica da papà ho parlato con un'anziana signora dalle enormi caviglie e gli occhi lilla e mi ha detto che è chiusa lì dentro da quattro anni(papà da una settimana ed io non ne posso già più...)e quando le ho chiesto se era sola al mondo mi ha risposto che aveva cinque bellissimi figli ma i quali non avevano Posto per lei e per le sue caviglie gonfie.
Non lo ha detto con acrimonia, sembrava tranquilla,approfondendo la discussione,(tu dici che io sono la P.R. della famiglia...)sono venuta a sapere che ogni figlio la viene a trovare una volta al mese così non pesa a nessuno.
Ma porca di quella grande...lo sò ogni commento è gratuito e fuori luogo,nessuno può giudicare senza conoscere, ma come diavolo si fa a dire ad una madre che non si ha posto per lei,chissà cosa non avrà fatto per mantenere cinque figli sulla faccia della terra questa cristiana,e poi anche le donne non hanno posto per i figli inizialmente,ma dopo qualche giorno cominciano a spostare stomaco, ciancicare intestini,schiacciare diaframmi,pestare vesciche,comprimere reni,strizzare ovaie e quant'altro per fare posto ai propri piccoli,siamo proprio sicuri che non si trovava un divano letto per mammà in queste cinque minchionissime case figliali?
Ora vado a fare quattro addominali sul tappeto agganciando i piedi al divano mentre aspetto che mio figlio si svegli,devo farci quattro chiacchiere e mettere bene in chiaro un paio di cosucce...
Sorè preparati che tra un pò il genitore maschio farà allegro ritorno a casa,bisogna farsi trovare pronte...

Commenti

Post popolari in questo blog

Io in:"Differenze seconda parte"

Diciotto

Nel tunnel