Semplice




Sono un essere semplice: se fa freddo ho freddo e mi copro.
Se è inverno, non metto i sandali con i piedi nudi.
Se ho dolore , cerco subito il modo per eliminarlo.
Se mi commuovo, piango.
Se ho fame, mangio.
Se ti sono vicino, ti tocco.
Se c'è musica, ballo.
Se c'è un cane, lo accarezzo.
Se incontro un bambino triste, lo abbraccio.
Se c'è un anziano che parla, lo ascolto.
Se ti amo, ti desidero follemente.
Se sono stanca, voglio dormire.
Se ho paura, ti chiedo di proteggermi.
Se sono terrorizzata, mi nascondo.
Se mi annoio, cerco un'altra cosa da fare.
Se non mi piaci, te lo dico.
Se mi piaci, te lo dico.
Se mangio un fiore di zucca, ci voglio trovare dentro l'alice.
Se ti sono accanto ti entro nel cappotto.
Se sono felice rido, e mi piace farti ridere.
Se un libro non mi piace, non lo finisco.
Se sei triste e nervoso, lo sento.
Se un cibo non lo trovo piacevole, lo lascio nel piatto.
Se partiamo, anche fermarci a prendere un caffè all'autogrill, mi pare la festa più bella del mondo.
Se corro, mi viene il fiatone.
Se è mattina presto, vorrei continuare a dormire.
Se è notte tardi vorrei finalmente dormire.
Se c'è un temporale, mi piace ripararmi e guardare i tuoni ed il vento.
Se salgo in alto in montagna, resto incantata a guardare.
Se l'inverno è rigido, sogno di tornare a casa e cucinare una zuppa calda.
Se è sera e vediamo un film, ti vorrei vicino con le mani fra i miei capelli.
Se mi piace qualcosa che vedo, la fotografo per te o te la racconto.
Se sei l'amore mio, ti faccio tanti regali.
Se mi piace un libro od un maglione te lo incarto.
Se stai male, voglio occuparmi di te.
Se sto male, voglio che ti occupi di me.
Se ti fanno uno sgarbo, ti difendo.
Se mi fanno un torto, vorrei che mi difendessi.
Se c'è un panino al crudo, lo voglio mangiare con te.
Se entro nel nostro piccolo spazio dove mi stavi aspettando, amo ritrovare quel tuo sorriso pieno di stupore e desiderio.
Se ti arrivo vicino, voglio sentire le tue mani che mi prendono, mi cingono, frugano ed agganciano.
Se mi allontano da te, adoro che tu mi chieda ancora una volta:"ed ora dove devi andare?".

Se faccio un sogno, ci voglio te dentro.



Commenti

Post popolari in questo blog

Io in:"Differenze seconda parte"

Diciotto

Il triste caso di papà Pig