Caro Babbo Natale



Caro Babbo Natale,
è moltissimo che non ti scrivo, non ho memoria dell'ultima lettera che ti scrissi, ero certamente una bambina.
Chissà cosa ti ho scritto in quella che non sapevo sarebbe stata l'ultima lettera, chissà cosa desiderassi, che faccia avessi mentre ti scrivevo, chissà quanti denti avevo già cambiato, se avessi le maniche sporche di muco perchè me le passavo sempre sul naso quando ero raffreddata.
Sono passati molti anni ma non ti ho mai dimenticato, per me è ancora più assurdo pensare che tu non esista piuttosto che credere al fatto che tu sia una bugia degli adulti.
Da grande ho insegnato ai miei figli ed ai miei pazientini a scriverti presentandosi, parlando di sè, confidandosi, cercando di impegnarsi per un futuro miglioramento degli aspetti del proprio carattere che giudicavano meno belli, meno edificanti, meno corretti.
Non deve essere mai una lista delle richieste,dicevo loro, sarebbe così brutto fare questo con te.
Oggi però credo di aver cambiato idea, oggi che a scriverti sono io, non mi presenterò, tu sai perfettamente chi sono, appena vedrai la mia lettera mi riconoscerai, è lei, penserai, vediamo cosa vuole.
Caro Babbo Natale dicevo, io quest'anno avrei davvero bisogno di una serie di cose, potresti impegnarti per farmele avere, possibilmente in un tempo tollerabile?


1)Riportami il mio papà
2)Un buono per un lifting facciale che arresti il formarsi di queste rughe che sulle altre donne mi piacciono tanto, le rendono interessanti ed intense, mentre su di me, mi gettano nello sconforto più totale
3)Un abbonamento in palestra, con accesso alla piscina, alla danza contemporanea, allo yoga, al corso di burlesque, alla zona cardio, al macchinario per gli addominali ed a quello per gli adduttori, al pugilato, alla danza tribale, al parkour indoor.
4)Un abbonamento al teatro, uno all'auditorium, uno alle ferrovie dello stato, uno alla Lufthansa airlines,uno al cirque du soleil, uno alla Feltrinelli, tutti con formula infinita, open, senza limiti.
5)Un amore giusto per me, un amore non sbagliato che non ne posso più di amori sbagliati, un amore solo mio, esclusivo, che non mi lasci sola dicendomi "non devi essere mai lasciata sola", un amore senza cronometro, fasce orarie, rimandi, congelamenti di emozioni, procrastinazioni, vuoti, assenze continue,multipli di uno, multipli di due, scelta dei tempi verbali significativa.
6)Un'amicizia vera, autentica, fatta di presenze sulle quali contare, sul dirsi la verità, sul medesimo bisogno di starsi vicino, di cercarsi, rispondersi, vedersi, pensarsi, prendersi cura.
7)Una cassettiera per riporre ed ordinare la mia lingerie da donna
8)Uno scambio di relazioni vere come schiaffi, senza finzioni, etichette, cose fatte tanto per farle, dette tanto per dirle
9)Momenti per stare con i miei figli davvero senza niente in mezzo
10)Riportami il mio papà.

Commenti

Post popolari in questo blog

Io in:"Differenze seconda parte"

Diciotto

Nel tunnel