Quando sarai capace di amare



Quando sarai capace di amare non mi limiterò a saperlo, ma potrò sentirlo ovunque:nelle mani, sulle palpebre, lungo la schiena, nelle orecchie, sul collo.
Quando sarai capace di amare non dormirò più sola.
Quando sarai capace di amare non avrai più paura del mio amore e smetterai di respingerlo e difenderti.
Quando sarai capace di amare potrai lasciarmi andare verso ciò che mi piace senza timore.
Quando sarai capace di amare ti siederai con me sul divano ed i miei capelli addosso non ti spaventeranno più.
Quando sarai capace di amare ti lascerai massaggiare da me e massaggerai il mio corpo con un respiro sereno.
Quando sarai capace di amare libererai il mio amore da una prigionia lunga anni e lo lascerai raggiungerti.
Quando sarai capace di amare potrai accettare i miei regali, anche quelli passati che hai voluto ignorare.
Quando sarai capace di amare troverai buona la crostata che ti preparo e non cercherai cosa c'è che non va in ogni boccone.
Quando sarai capace di amare potremo viaggiare e restare a letto fino a tardi, ascolterai anche la mia musica.
Quando sarai capace di amare non avrai più il terrore del tuo amore e gli permetterai di respirarmi addosso.
Quando sarai capace di amare lo capiranno immediatamente anche i nostri figli e sarà un tempo pieno di stupore.

Commenti

Paolo io ha detto…
Quando capirai che non puoi amare chi non è capace di amarti? Ah ricorda, non si può insegnare ad amare...
silvia ha detto…
Quando capirai che la prima cosa l'ho capita da un pezzo e la seconda la trovo assurda e quindi mai pensata?
DoctorWho ha detto…
In effetti non si può insegnare ad amare. Credo sia molto raro trovare una persona che non sa o non può amare in assoluto. Esistono peraltro modi bizzarri (in senso buono) o distorti (in senso cattivo) di amare. Ma quando sei, come nel tuo caso, oggetto di amore, è logico (aggettivo assurdo in questo contesto)aspettarsi che questo amore venga manifestato. Perché amare è sterile se l'amato non lo percepisce. Non si può fingere di amare, non a lungo perlomeno, e non si può quasi mai fingere di non amare. L'amore quando c'è, persino quando non è corrisposto, viene sempre a galla, affiora lento o esplode a geyser. Il pericoloso sillogismo è che lui non ti ama? Se non te lo dimostra nonostante il tuo lungo grido di dolore il povero tuo lettore non può che pensarlo. Se ti tratta male, anche (penso al tuo post Quando ti arrabbi tu). Ma solo tu puoi sapere se puoi continuare ad amarlo.
kamala ha detto…
Credo di aver smesso di amarlo alcuni anni fa pur restando il mio grande amore, e pur rimanendo l'unico Uomo degno di questa iniziale maiuscola.
Che peccato, che grand epeccato per entrambi, che peccato per i danni e le contorsioni del cuore, che peccato per tutto.
kamala ha detto…
Kamala?perchè viene fuori Kamala?Mah...

Post popolari in questo blog

Io in:"Differenze seconda parte"

Diciotto

Nel tunnel