A vivere come sono



Certe volte nella mia testa si creano ingorghi, pensieri contrastanti, frenate e flash.
Io nella testa ho un sacco di fatti e nella memoria tanti ricordi, ma netti, puliti, ricordi mica nebulosi o confusi, ricordi degni di questo nome, io c'ho sto problema che ricordo tanto.
Poi io sono selvaggia ed ascolto "boys don't cry" sciogliendomi i capelli e dondolando, poi compro dei tacchi che indosso per pulirci il forno, ma non ha molto senso perchè poi esco con le scarpe basse.
Non ho mai soldi e li spendo tutti che non potrei proprio, e delle volte la danza del ventre mi pare l'attività più giusta da fare per gioire, e dei giorni cammino per 6 chilometri e penso "vedi, basta camminare non si spende niente e fai ginnastica" poi magari viene la pioggia, il vento forte e dico "vedi a cammianre non si riesce a fare ginnastica in maniera costante".
Per dei mesi ho nuotato, poi mi sembrava di nuotare controcorrente ed infatti ero incinta per la terza volta.
Io poi delle mattine mi preparo delle tisane molto depuranti, senza zucchero certo, e ne bevo 2 litri durante tutta la giornata, poi capita che non faccio che fare pipì, mi sveglio di notte 3 o 4 volte per fare altra pipì depurata ed il giorno dopo bevo mezzo bicchiere d'acqua in tutte le 24 ore.
Io ho comprato lo sciroppo d'agave, poi sono tornata a quello di canna ma umido, che non sia mai lo zucchero bianco, che poi quello di canna normale non è che zucchero con aggiunta di melassa che di solito si butta, poi il miele, ne ho acquistato a vasetti di questo prodotto delle api, non mi è mai garbato, il miele è un alimento vivo,fa benissimo, il miele scherzi?il miele è una mano santa, il miele mi stomaca non riesco a mangiarlo, poi una mattina ho comprato il maltitolo ed una volta anche il fruttosio, ho buttato tutto, per poi provare con la stevia, contenta di questa stevia finchè non l'ho assaggiata, ammazza la stevia che schifo che fa.
Io mi sono sentita dire:"non so gestire le assenze" da uno che aveva superato i 14 anni da un pezzo.
A me hanno scritto "non ti merito, sei troppo per me" e mi è rimasto nella testa questo concetto che non mi meritava.
Io prendo della crema proteica di cocco e poi aggredisco la soppressata che sta nel frigo, elimino drasticamente i carboidrati per tre mesi, poi mi affogo di taralli e focacce e pizze subito dopo.
Le amiche certe volte mi hanno voluto spiegare che il mio modo di essere amica è così totale e leale e disponibile che eguagliarmi è troppo dura, che alla fine le mettevo in difficoltà ed all'ospedale, quei giorni brutti brutti, ma anche altri, non è venuto nessuno, neanche uno totalizzante e disponibile come me.
Dicono "il tuo modo di amare è commovente, chi può essere all'altezza del tuo amore?" e spariscono, ma spariscono che non rispondono proprio più neanche se gli scrivi.
Io coltivo i quadrifogli, che da tre palline scure sono esplosi in tanti bastoncini che terminano ad ombrelli, quattro spicchi scuri a portar fortuna, e poi quella brutta donna urlava nel buio cose così oscene che ho dovuto vomitare prima di salire a casa, che davvero solo a pensarci mi riviene su il sapore della nausea e del cibo a retromarcia ma perchè li penso insieme, non per altro e neanche il plasil può fare nulla.
Le parole che hanno usato entrambi, lei prima, lui dopo, per letterina virtuale, del mio amore non c'era traccia, dell'essere l'amore suo come ripeteva, mica era vero secondo me da come ha scritto in quelle letterine prima di natale.
Io se vado in palestra con lo zaino moscio con dentro una maglietta di ricambio, dimentico il reggiseno asciutto, scordo la bottiglia d'acqua in cucina e vado alle 18 in punto per fare danza tribale in sala Charlotte e giro per le sale e sono tutte chiuse od occupate da gente che fa interval training, io ci resto malissimo per questa assenza della danza e vado alla reception, e quelle dicono:"rega'la signora chiede della danza, che je devo dì?" ha detto proprio rega'.
Io se pago l'abbonamento per fare anche yoga perchè mi dicono che yoga è compreso e quando torno in palestra con lo zaino moscio, stavolta ho ricordato l'acqua ma dimenticato l'asciugamano con le losanghe, e yoga non figura più nel cartellone delle attività, torno in reception e chiedo:"scusate ma yoga che fine ha fatto?" e quella tutta tirata con le labbra a canotto mi dice:"non c'è quest'anno yoga", ma come dico io, prima di pagare avevi detto te che c'era con queste medesime labbra a canotto che hai ora me lo hai detto, adesso non c'è più? e lei ancora, capelli corvini e culo a mandolino altissimo:"l'ho detto perchè yoga l'anno scorso c'era", ma io ho pagato ieri mica l'anno scorso!e le labbra a canotto non articolano più nulla.
Io a questa palestra mi sono iscritta per fare danza e yoga, non fanno nessuna delle due.
Io delle volte al supermercato mi gira la testa, mi confondo e le luci mi rendono tutta la realtà intorno orribile, da spalancare gli occhi, sento il sudore freddo, scivolarmi dietro la nuca, scendere sulla schiena, lascio le cose e cerco di uscire, magari fuori sto meglio.
Cerco l'aria e la fermezza.
A me piaceva fare la spesa nella bottega, lì non mi succedeva mai di avere queste vertigini ghiacciate.
Io mi viene di essere gentile con gli anziani ed i bambini e ci parlo tanto, mi fermo e li ascolto e mi stupiscono e mi inteneriscono tantissimo, a volte mi fanno divertire, poi però cerco di essere gentile con tutti tranne con quelli che scrivono " cellule celebrali" o "la Ferragni è una grande imprenditrice, dici che non ti piace perchè sei invidiosa".
Che cazzo c'entra l'invidia?non si può pensare che uno non valga nulla anche se guadagna tantissimo? adesso i soldi danno automaticamente ragione?se Ferragni avesse tre followers ed il mio conto in banca, gli altri direbbero che è una deficiente come io dico ora?
Io pensavo che ultimamente mi pare tutto brutto, tutto diverso, tutto faticoso, io ultimamente mi pare che la gente voglia solo i tuoi soldi oppure scoparti.
Basta, Punto.
Non c'è qualcuno che ti dica "voglio portarti al mare" per poi stare al mare con te, davvero, sinceramente e basta, nient'altro, godersi quelle ore insieme al mare.
Non lo trovo io un incontro autentico, un rapporto anche piccolo ma sincero.
Non esiste stare insieme per il piacere di essere vicini, o ti chiederanno soldi, abbonamenti, ordini, fedeltà clientelare o vorranno trombarti.
Io per scopare ho sempre avuto problemi, la ginnastica mi avvilisce.
Io se non ti voglio bene mi viene da piangere se scopiamo.
Io mi piace guardare tanti film ma tanti proprio e quei libri che apro con tanta voracità che senza non posso stare.
Io mi hanno devastato due denti sani perchè sono una sciocca che si fida e vorrei morire senza aver mai denunciato nessuno, io ho gli acidi biliari alti e nessuno sa perchè, e gli osteopati non sanno curarmi mai il braccio destro, è passato tanto tempo che ora si è ammalato anche il sinistro.
Io ho il cercine a pezzi e la cuffia dei rotatori sfilacciata, io ho dolore fisso, notte e giorno da anni e sono stata tanto felice e tanto triste lo stesso, io vorrei proprio essere capace di non rispondere alle persone che mi chiedono una cosa, una sola, anche solamente una sillaba e come fai a non rispondergli?che poi gli avevo detto tanto altro prima da farle credere che non avrebbe mai potuto smettere di risponderti.
Io a lavorare tutta la vita non ce la faccio e non sono adatta a non viaggiare mai, mi trovo in difficoltà a stare sempre nello stesso posto e quest'anno sarà l'anno della svolta, il cambio totale, il giro di giostra e la mia testa pensa tanti "non farò più" e "comincerò a", poi finisce che arriva l'autunno ed ho freddo e mi piace stare qui e sogno ogni notte un massaggio ed un abbraccio, ma non mi fai mai finire neanche una frase, una sola frase senza urlare anche davanti ai nostri bambini.
Che peccato che sono fatta così, che mica mi sto trovando molto bene, se devo dire la verità, a vivere come sono.

Commenti

Paolo ha detto…
L avevi trovato...
silvia ha detto…
Tesoro bello...

Post popolari in questo blog

Io in:"Differenze seconda parte"

Diciotto

Nel tunnel