Più bella



Vorrei essere più bella per te.
Vorrei chiamarti e chiederti di cosa hai voglia in quel momento preciso.
Vorrei sapere di cosa hai fame, di cosa hai sete, quale tessuto vorresti sentirti sulla pelle.
Vorrei poter chiamare il tuo nome per vederti mentre ti volti, guardare la tua espressione quando urlo che sono tornata.
Vorrei chiederti quale viaggio ti manca, quale bosco non hai camminato e quale pane non hai ancora assaggiato.
Vorrei essere più bella per te.
Vorrei sapere da te quale concerto non hai visto, a quale spettacolo teatrale non hai assistito, quali biscotti del forno del ghetto di Roma non hai mangiato, in quale mare non hai ancora nuotato.
Vorrei sapere quale sport vorresti fare quest'anno e di quale vitamina specifica ha bisogno il tuo corpo.
Vorrei che scegliessi il cuscino che ti accolga perfettamente la testa, la crema che ti idrati la pelle più a fondo, la mostra che non sei riuscito a vedere.
Ti chiederei quale quadro ti piace di più, quale dischi vorresti collezionare, il cioccolato che resti più a lungo sul tuo palato, la bevanda che ti disseti il corpo nel profondo.
Vorrei essere più bella per te.
Vorrei sapere da te quale caramelle ti piacevano da piccolo, quale pallone sceglieresti per giocare a calcio, quali amici vorresti accanto a te una sera in un ristorante che non avete mai provato.
Vorrei sapere che coperta vuoi per il tuo freddo, il pantalone che ti sembra più comodo e bello, il profumo che sai ti somigli di più.
Vorrei che fotografassi con l'obiettivo che ti è sempre piaciuto, che scrivessi con la matita più pastosa, che disegnassi sulla carta più morbida.
Vorrei conoscere le tue voglie per correre fuori e regalarti ogni cosa che desideri, ti comprerei il mondo, impiegherei i miei giorni per scegliere ciò che vuoi di più, fregandomene di tutto.
Vorrei poter girare per le strade in cerca dei tuoi regali, sempre.

Vorrei essere più bella per te.

Commenti

Massimo ha detto…
Sono tutte cose che puoi fare per lui
Tranne essere più bella
silvia ha detto…
Forse quando si ama si sente di voler essere più belli sempre, come se non bastasse mai, vorrei, vorrei vorrei ancora più bellezza.
Dove bellezza indica tante cose non necessariamente legate all'estetica.
In ogni caso grazie Massimo, grazie davvero.

Post popolari in questo blog

Io in:"Differenze seconda parte"

Diciotto

Nel tunnel