Se fossi mio.



L'odore delle tue mani, impresso sul reticolo delle tue vene, posso seguirlo con le mie dita.
Ti guardo e mi riconosco.
Se fossi mio.
Raggiungere la camera e trovarti lì a piedi scalzi, la tua maglietta per dormire, la tua barba così lunga da diventare morbida addosso alla mia pelle.
Mangiare con te, camminare, scegliere cosa comprare, una vertigine che colpisce anche il respiro.
Se fossi mio.
Guardarti guidare e fidarmi sempre.
Parlare di noi, di come eravamo.
Vederti dormire, sentirti respirare, scorgere le tue braccia spalancate, arrese, disarmate di fronte al piacere.
Se fossi mio.
Parlare di noi, di come siamo.
Sfinirci d'amore e baci.
Vedere i tuoi occhi senza difese di fronte all'amore.
Cantare e ridere ed essere fuori dal mondo dentro al mondo intero.
Se fossi mio.
Essere un mondo intero dentro a tutto il mondo.
Smarrirci senza spazio e senza tempo e dirci addio ogni volta.
Avere una impellente voglia di vivere da respingere ogni dolore, da dimenticare ogni malattia, da cercare ogni bellezza.
La vibrante voglia di non essere disillusi.
Un abbraccio così stretto,così ampio da cingere ogni parte di noi.

Se fossi mio.




Commenti

Post popolari in questo blog

Io in:"Differenze seconda parte"

Diciotto

Nel tunnel