Resta




Lieve resta, nascosto dentro di me, lo scoramento di non averti mai avuto pur vivendoti accanto da sempre.
Sotterranea ma viva, sento la pena di un amore che è davanti ai miei occhi da anni e che non posso raggiungere.
Palpitante e sordo il battito di questo dispiacere che in mezzo a mille distrazioni, non riesco a consolare.
Mi sorprende ancora vederti fra la gente e pensare quanto mi piaci così storto ed assurdo e danneggiato, spiandoti da lontano.
Avvolgente questa camicia di forza che blocca le carezze e le premure, ma non può soffocarne la nascita che resta incompiuta e si accumula dentro ai giorni miei.
Avvilente cammina sopra la mia pelle, la tristezza di non poter ridere insieme a te e non poterti raccontare.
L'amore che con te ritrovo solo quando facciamo l'amore e mai prima e mai dopo.
E l'amore senza il prima e senza il dopo mi lascia sola e tramortita, e mi manca dormirti addosso e mi manca il tuo conforto sempre.
Forte resta lo spaesamento dell'assenza tua dentro questa casa che è nostra.

Commenti

Post popolari in questo blog

Io in:"Differenze seconda parte"

Diciotto

Nel tunnel