Auguri amica mia.


E' alta, secca allampanata, bionda e con i ricci biondi, ha lo sguardo azzurro, è sincera come l'acqua di montagna, le puoi affidare qualsiasi segreto, lei lo custodirà, le piacerebbe leggere di più ma non ce la fà, le piacerebbe uscire di più ma non ha tempo, le piacerebbe parlare al telefono ma non telefona quasi mai, non sopporta le smancerie, odia i tradimenti, la tecnologia l'atterrisce, non riesce a scegliere se non con tempi lunghissimi e strazianti, ha due figli:una femmina scura dagli occhi scuri, i capelli scuri e la tenerezza visibile e tanto concreta da sembrare un oggetto, l'altro è maschio, biondo, chiaro, con gli occhi chiari ed una promessa di bontà che siamo tutti sicuri, manterrà per tutta la sua vita.
E' divertente e quando mi fa ridere mi fa ridere un casino, ha le mani più vecchie di lei perchè non si fà lo scrub, non si stende la crema, non si massaggia.
Lei non si mette mai le gonne anche perchè sua nonna le diceva che stava meglio con i pantaloni, è capace di amare zitta zitta senza fare rumore.
Spesso inizia la frase con uno:"Scusa", è una bravissima logopedista e se i miei figli avessero bisogno di una logopedista sceglierei lei.
Non risponde quasi mai ai messaggi ed alle telefonate, anche se ha mille minuti e mille sms ed internet illimitato, ma su di lei ci puoi contare, sempre.
Le piace fare colazione e sentirsi viva ed affammata a quell'ora, si ingozza di Macine alla panna e poi le si impenna il colesterolo anche se è un'acciuga lunga e diafana.
Quando non è felice a colazione, vuol dire che è proprio tanto triste.
Piange quando la giraffa Melman di Madagascar, spiega a Moto moto chi sia Gloria e cosa le piaccia davvero, è una romanticona ed adora la sua famiglia.
Mi piace farla ridere, e a volte, quando ride fa il verso del maialino, le piace Russel Crowe nel "Gladiatore", regala piscine gonfiabili e non và dall'estetista, le mechès ama farsele fare con la cuffia "perchè non cè paragone con le cartine" i capelli però, se li fà tagliare da una parrucchiera diversa da quella delle mechès.
Ascolta i miei vaneggiamenti amorosi facendo sempre il tifo per la mia famiglia, è paziente e và in vacanza in posti dai nomi strani tipo:" Canera" e "Guardia Perticara", ha però amato Parigi ed il mare esotico nel suo viaggio di nozze, sà stirare i miei capelli con il phon e la spazzola, certi giorni è così bella che intimidisce.
Certi giorni è così stanca che ti verrebbe voglia di prenderla in braccio.

Qualche minuto fà eravamo giovani, ora non lo siamo più, ma avremmo voglia di tornare all'agriturismo toscano, in riva alla piscina, a fantasticare sui figli e sui mariti che ancora non avevamo, anche subito.
Lei non fuma e non beve, ama il cappuccino senza schiuma e questa è l'unica cosa di lei che non capisco, sà sempre di buono e di pulito, è leale e fà le cose all'ultimo minuto, sul filo di lana.
Non ama cucinare e beve latte scremato, però quando cucina è brava, perchè lo fà seriamente come tutte le cose che fà, seriamente.
Vorrei tanto vederla un pò più leggera, anche se non pesa un accidenti.
Mette delle scarpe improbabili, per lo più da uomo e se quest'anno non butterà quelle nere lucide, la picchierò violentemente.
Quando è incinta sviene e vomita ed io mi accorgo che è incinta.
Scrive con una grafia ordinata,tonda, femminile, rassicurante, conosce bene la matematica e le regole della lingua italiana, ha giocato molto con i suoi genitori e li aveva vicini sempre.
Da piccola faceva temi che compiacevano le carmelitane scalze ma anche quelle con le scarpe, correva come il vento sulla pista rossa dell'atletica, era gelosa di suo fratello che ora ama follemente.
Non sopporta il parmigiano ed è fedele e sensuale anche senza tacchi nè trucchi.
Oggi compie gli anni, vorrebbe qualcosa di speciale, anche se non lo direbbe mai, io vorrei regalarglielo, ma siamo lontane.
Per ora le ho incartato un vaso azzurro come il suo sguardo, ed ho scritto questo post.

Auguri Amica mia.

Commenti

Silvia ha detto…
ma come si fa a piangere ogni volta........? grazie,sempre.
silvia ha detto…
Grazie per le tue lacrime e le tue emozioni. Sempre.

Post popolari in questo blog

Io in:"Differenze seconda parte"

Diciotto

Nel tunnel