Il triste caso di papà Pig



Il padre di Peppa Pig è un poveraccio.
Il padre di Peppa, chiamato papà Pig, è grasso, goffo, con la barba rada ed incolta, pigro ed un pò sfigato.
Peppa, sua madre, il secondogenito quasi muto detto George, gli amici, i suoceri, i genitori, tutti lo deridono.

Papà Pig viene costantemente umiliato, lo trattano tutti come un imbecille, si incastra nelle case sugli alberi, tutti lo tacciano di pinguedine (che per un maiale non è una bella cosa)sfascia la barca del suocero, sbaglia sempre strada, si vanta di saper montare la tenda al campeggio mentre poi si impicca e lo salva la moglie ingioiellata che riesce a costruirla in dieci minuti.

Papà Pig attacca le frittelle sui soffitti, cammina pesantemente, non sà giocare a calcio e se ci va, ce lo mandano con una ridicola maglietta rosa stinta.
Peppa Pig lo deride, gli dice costantemente:"sciocchino papà, stupidino papà, tu sei grasso papà, tu non ci riesci papà.."

Tutta la famiglia Pig ride bellamente di questo pover'uomo, sia che corra un pericolo, che si trovi di fronte alle angherie della vita.
Papà pig è mezzo ciecato, perde i suoi occhiali per un'intera giornata poi si scopre che ce li aveva avuti sotto al sedere per tutto il tempo, canta stonando come una campana, suona gli strumenti musicali in maniera oscena, si ingozza di patate, rutta e rotola invece di correre, viene inseguito da uno sciame di api se solo tenta di leccare uno stupido ghiacciolo.
Papà pig si offre per gareggiare con la sua viziatissima figlia, ad una staffetta e lei gli risponde:2ma tu non sai correre papà, hai un'enorme pancia", e lui, invece di schiaffeggiarla sonoramente, la supplica senza dignità.

A papà Pig gli mettono all'asta la sua poltrona preferita, gli rubano sciarpa e cappello per applicarle al pupazzo di neve mentre lui si congestiona dal freddo, nessuno lo calcola, nessuno lo rispetta, il suo potere educativo è pari a zero carbonella.
Mamma Pig ha un lavoro dignitoso, una carriera ben delineata, di papà Pig non si conoscono occupazione nè saldo contabile, serve succhi di frutta e torte a tutti e nessuno se lo fila.
Papà pig ha tutta la famiglia sulle spalle, arranca, ansima e suda come un maiale.

Papà pig subisce soprusi quotidiani, è un adulto che soffre, neanche una spalla maiala amica su cui piangere.
Papà pig viene continuamente scippato del suo ruolo genitoriale, derubato del sacrosanto diritto al rispetto umano, dell'inalienabile conforto cristiano.

Papà pig è un romanticone, si ricorda tutto della sua storia con mamma pig, non dimentica un anniversario, le continua a fare serenate, ad invitarla a ballare, a corteggiarla, ma lei, è probabilmente, l'unico caso di maiala insensibile e glaciale.


Fonderò un'associazione per la tutela del maiale maltrattato, e la intitolerò a papà pig, povero maiale martire.

http://www.youtube.com/watch?v=XyL2csCn-Ek

Commenti

Anonimo ha detto…
però è campione mondiale di salto nelle pozzanghere di fango...
silvia ha detto…
Bella forza, è un maiale!
Grufola.
Sabrina ha detto…
ahem...una bella porchetta da due quintali e poniamo fine a una vita di sofferenze?????no???secondo me è tenerissimo.....scheeeerzo, vegetariani, rinfoderate il machete!
Anonimo ha detto…
È vero che il poverino viene ritratto come un deficiente che porta anche un po' iella, ma che viene maltrattato proprio no! Piuttosto direi che viene "compatito" per il suo essere intrinsecamente e irrimediabilmente goffo (riesce addirittura ad abbattere un muro per appendere un quadro!), ma non tanto dalla moglie, quanto dalla figlia e dal suocero. O piuttosto dal fatto che lui si vanti di essere capace di fare mille cose, che poi effettivamente non conosce neanche un po'. M.me Gazzella, poi, lo adora....
Per il lavoro poi, è la moglie a fare un lavoro non meglio definito da casa. Papà Pig lavora in un ufficio con Mamma Gatto e Papà Coniglio e, mentre gli altri fanno lavori idioti (uno timbra fogli, l'altra stampa triangoli e cerchi!), lui si occupa di calcoli (sull sua lavagna mostrano una lunga equazione!).
In ultimo, vorrei ricordare che, oltre a essere un campione di salti nelle pozzanghere, suona benissimo batteria e fisarmonica, è un ballerino classico e, nonostante la pigrizia e pe scarse capacità fisiche, corre una maratona per la raccolta fondi per il tetto dell'asilo.
Ely blogger ha detto…
Fantastico vedo che non ti sei perso una puntata di Peppa Pig :)
Lo dico piano ma pare che in giro ci sia la voce che è un cartone femminista ... Schhh , acqua in bocca ;)

:-D :-D :-D :-D
Emanon ha detto…
Non ho mai visto il cartone animato in questione, per cui ne parlo basandomi sul tragicomico resoconto di Silvia e sulla simpatica dietrologia di Ely.
L'immagine molto frequente di un papà goffo, deriso, un pò tonto, un papà che viene fatto sentire inadeguato come tale e come marito può andare bene per una sit com ma in un programma rivolto ai bambini può fare danni.
Un papà deleggitimato non è femminismo, è un richiamo ad un matriarcato idealizzato dalle femministe ma che non ha mai avuto un corrispondente reale storico.
E' anche controproducente per la mamma, che nel quotidiano si trova a dover sostenere il peso dei bambini, della casa, ed anche del marito che anzichè una risorsa è un peso, un ulteriore figlio, un assente di fatto.
silvia ha detto…
Ed ho detto tutto. Vi amo lettori commentatori siete una meraviglia.
P.S.Ho visto una nuova puntata nella quale il padre guida speranzoso e la madre (figlioli maiali complici) gli chiede ironica, sarcastica:"stavolta conosci la strada vero?" (sottointende imbecille di uno scrofo inutile)e lui:" ma certo stai tranquilla tesoro" dopo poco lei gli chiede:" ci siamo persi non è vero papà Pig?" e digrigna la dentatura maiala.
Lui disperato, sudando freddo:"ma no stai tranquilla mamma pig" E poi si sono persi ovviamente, co' sta quota d'ansia con la quale lo fanno guidare sto cristiano (cristiano?)e finisce che tutti lo deridono.
Mah...
Unknown ha detto…
Buon giorno a tutti, io sono Edith Katty, vivo in Irlanda, voglio ringraziare e onorare il Dr.WALTHY per l'ottimo lavoro che ha fatto per me, ha portato il mio amante entro 72 ore che non avrei mai pensato che sarebbe mai arrivato nella mia vita, ma questo grande uomo DR.WEALTHY mi ha dimostrato che i poteri possono fare miracoli, ho avuto il suo contatto da un amico in Irlanda che ha aiutato, questo mio amico mi ha detto che quest'uomo è fantastico ma mi sono sentito hmm sei sicuro? perché difficilmente credo in questo genere di cose, quindi mi ha detto di non preoccuparmi che quando lo contatterò, mi garantirà al 100% che il mio amante tornerà, ma se non funziona, sarà lui a dare mi restituisco i miei soldi, per mostrarmi la sua sincerità, mi ha dato i suoi documenti di casa, che se non funziona e non mi ha pagato i soldi che ho speso, che avrei dovuto raccogliere la sua casa e mi ha dato tutti i documenti , ero così sorpreso che fosse così serio, quindi è stato così che l'ho contattato e gli ho detto quello che volevo, mi ha appena detto che tutto sarà fatto entro 72 ore, quindi con la certezza che il mio amico mi ha dato io stavo avendo fiducia, quindi nelle successive 72 ore che mi disse che avevo appena sentito bussare alla mia porta, non avrei mai saputo che era il mio uomo, quindi è stato così che ho aperto la porta, la prima cosa che ha fatto è stato mettersi in ginocchio , ha iniziato a supplicarmi di perdonarlo di essere molto dispiaciuto per tutto, sono rimasto davvero sorpreso ed ero anche felice, quindi è stato così che l'ho perdonato e ora viviamo insieme felici come mai prima d'ora e sto usando i media per invitare i miei amici al mio matrimonio che si terrà il 29 febbraio 2020, sono molto felice, grazie a Mr Daniel che mi ha dato il suo contatto e onore essere su DR.WEALTHY, che ha aiutato molto, se hai lo stesso problema o hai qualche tipo di malattia e hai bisogno del suo aiuto, ti preghiamo di inviare un'e-mail a DR.WEALTHY via wealthylovespell@gmail.com e ricevere qualsiasi tipo di aiuto, ecco la sua WhatsApp +2348105150446. visitare il sito Web http://wealthyspellhome.over-blog.com

Post popolari in questo blog

Io in:"Differenze seconda parte"

Diciotto

Nel tunnel