Io in:"Differenze terza parte..."


Lui e lei sul divano,lui ha lo sguardo un pò vacuo e la postura da stracchino nelle vaschetta bianca,lei mezzo raggomitolata al suo fianco,le gambe raccolte,i piedi scalzi,l'atteggiamento civettuolo,le mani che gesticolano,la testa reclinata da un lato.
Ella dice quasi tutto d'un fiato:"sai amorino,per il matrimonio di Sara e Giovanni,mi piacerebbe indossare una specie di tunica,sai tipo un velo unico tutto morbido,che cada leggero sul mio corpo,e magari metterci sotto quei sandali beige e farmi una pettinatura tipo ancella,orecchini pendenti d'argento e d ametista,un trucco appena visibile e quella borsetta che mi ha regalato mamma,quando si sono sposati Gino e Manuela,poi vorrei prendere degli abitini semplici anche per i bambini,sai quel genere un pò dandy con pantaloni in fresco di lana,camicie azzurro polvere,scarpe blu scuro,e per te magari un bel completo nuovo,è ora che ti compri un vestito nuovo tesoro,magari grigio perla o grigio antracite,e quella mattina mi piacerebbe partire presto così facciamo una puntatina al borgo dove si sposano che è una meraviglia,un vero bijoux,per il regalo avevo in mente quel quadro della mostra vista al palazzo delle esposizioni quella domenica mattina di due anni fa,magari con una cornice di legno chiaro,hanno la camera da letto tutta in rovere perciò ci starebbe divinamente,loro amano l'astrattismo,non quello troppo spinto certo,e semmai poi prenotiamo una stanza pure noi che è tanto romantico quel posto e dormiamo lì,così il giorno dopo ci svegliamo,facciamo quelle colazioni meravigliose e ci tuffiamo in piscina,sarebbe bellissimo noi quattro soli nella campagna sperduta e selvaggia,chissà con chi viene Monica stavolta è il quarto fidanzato che cambia nel giro di sei mesi,e poi prendiamo i cavalli e galoppiamo al tramonto,eh amorino che ne dici che ne dici?"
Egli dice:"Chi sono Sara e Giovanni?"

Commenti

Silvia ha detto…
mamma mia...ma allora sono tutti uguali..
potrei dilungarmi MOLTO sull'argomento...
l'unione fa la forza, coraggio mogli!!
Silvia
loretta ha detto…
Marco!

Post popolari in questo blog

Io in:"Differenze seconda parte"

Diciotto

Nel tunnel