Io in:"La sindrome di Marco..."


Il mio compagno,tal Marco il calvo,a causa di un destino baro e puzzone,soffre di una sindrome molto rara,e che a me risulta,particolarmente ostica da inglobare nella dura corsa alla vita felice:la sindrome down.
Attenzione,non la sindrome di down o mongolismo o trisomia ventuno,bensì la sindrome down.
Marco vola sempre basso,ama tutto ciò che è silenzioso,anonimo,poco colorato,discreto,tranquillo,rifugge gli eccessi e sputa in faccia alle occasioni di giubilo e gioia.
I sintomi principali di questa strana malattia sono i seguenti:
Marco odia:
-Le ville con i giardini
-Le case con la piscina
-I saloni con il camino
-Le macchine costose
-Le donne troppo scollate
-Il pollo con la pelle
-Gli aperitvi al bar
-I film in tre D
-Il bagno con la vasca
-Le vacanze nei villaggi e negli alberghi
-Le donne con i gioielli
-La porchetta con la crosta
-I profumi maschili
-Le spa ed i centri benessere
-Le mani curate
-Le manifestazioni di gioia
-Il pesce fresco ed i crostacei
-Le case con le scale
-Lo stucco veneziano
-La condivisione dei propri sentimenti
-Il barocco spinto
-Gli happy hour
-I club del tennis
-Le coccole in pubblico ma anche da soli
-I matrimoni sfarzosi
-Lo shopping
-L'ostentazione oggettuale(fica questa eh?)
-La comunicazione delle proprie emozioni
-Le vetrinette con i soprammobili
-I cristalli
-Gli abbracci
-Il peltro in genere
-I massaggi
-Chiedere aiuto
-Le auto straniere

Resta indelebile,nella mia mente,la sua faccia contrita,quando montò per la prima volta sulla nostra macchina nuova,una Picasso vecchio modello,acquistata con gli incentivi per l'handicap di sua madre,e brontolò:"Questa macchina è troppo per me,non è cosa..."

Commenti

loretta ha detto…
Mi chiedo: ma che ci viene a fare a monteleone!!!
baci. Loretta
Io ha detto…
No,ma che scherziamo?Monteleone è un must per Marco,ci fa due palle così,le case dovrebbero essere tutte come quella di Lori,le ville devono essere tutte su un piano,quella si che è bella,la piscina è perfetta,è della giusta dimensione,lì è tutto perfetto,e trallallà e trallallero...
non si sopporta co sta casa di Monteleone,peccato che non mi ci voglia sposare!
Anonimo ha detto…
concordo su tutto, ma...il pollo senza la pelle? la porchetta senza crosta?Roberta
Anonimo ha detto…
...e anche il bagno senza vasca.Roberta
Io ha detto…
Si,certe cose sono molto condivisibili,ma la porchetta senza crosta ed il bagno senza vasca,sono insostenibili.
Ricordo però una maglietta di mia sorella che recitava saggiamente così:la donna senza uomo è come un pesce senza bicicletta.
Interessantissimo non trovi?
gigebi ha detto…
Facevi prima a scrivere le cose che gradisce ..... forse il testo sarebbe stato più corto? A questo punto però la domanda nasce spontanea: " Ma a te cosa piace???!!!!!!!!!! Giancarlo Fortini Ps. ciao bellissima e bravissima ..... complimenti un bel blog!
Anonimo ha detto…
A forza di scrivere : vorrei che .... mi piacerebbe che... ecc

....hai forse rimorchiato! ti abbraccio. Loretta
io ha detto…
Rimorchiato non rimorchio dall'88.
Per quanto riguarda ciò che piace a me vi invito a leggere i prossimi post.
Che bello, GF che mi legge e spero tutta la sua famigliola,grazie per essere qui,continuate in avanti e se avete voglia e tempo,andate a ritroso,cliccando su post più vecchi in basso.
Potrete così ripercorrere tutte le storie che non sono riuscita a raccontarvi in questi ultimi tempi.
Baci a tutti con calor...

Post popolari in questo blog

Io in:"Differenze seconda parte"

Diciotto

Nel tunnel