La Mora in:"Primi abbandoni..."

Odio quegli adulti che chiedono ai bambini dell'asilo se hanno una fidanzata e quante ne hanno e come si chiamano,e qual'è la nuora e qual'è la cognata,ma,nonostante la mia dichiarata refrattarietà a tale sciocca condotta,mio figlio è fidanzato ufficialmente con Nicole da un anno e mezzo(un anno e sette mesi per la precisione).
Unione imprescindibile,unione che neanche i bisogni primari riuscivano a separare(andavano al bagno insieme)unione serena di manine che si stringono nel tragitto verso casa,unione di sorrisi e bacini timidi sulla guancia ogni giorno e pensieri teneri e preoccupazione per i rispettivi malanni stagionali.
Unione di feste di compleanno sempre vicini e recite di Natale e saggi di ginnastica inseparabili come pappagallini nani,unione di abbracci di conforto nei momenti difficili,unione di difese contro il bullo della classe,unione tenerissima e disarmante.
Tutto questo fino a ieri,giorno in cui Giacomo,seduto accanto a me in macchina, mi sussurra mogio mogio ed a testa bassa:"Nicole non vuole più essere la mia fidanzata" "oh tesoro e come mai?"chiedo io districandomi nel traffico dell'Alessandrino(ridente quartiere malfamato di Roma sud).
E lui sempre più afflitto:"Ha deciso da sola,all'improvviso,che è la fidanzata di De Cesari"
"Ho capito,ma non ti preoccupare tesoro,siete bambini,te l'ho detto già,non esistono fidanzate e fidanzati,ci si vuole bene,ci si sta particolarmente simpatici,ci si sceglie per giocare assieme,e basta, sono sicura che lei ti vuole ancora bene vedrai"
"No mamma,mi sà di no perchè a merenda volevo sedermi come sempre vicino a lei ed invece lei teneva il posto per De Cesari"
"Dai tesoro,non starci male,capita di cambiare idea,succede spesso, non vuol dire che non ti voglia più bene"
"Si però io voglio proprio stare con lei sai?anche se a volte ho fatto il pagliaccio,ma era per farla ridere..."

Ora,va bene che sei piccola,che queste sono tutte sciocchezze,che i bambini non fanno mai cose deliberatamente cattive,che De Cesari è decisamente carino(ma mai quanto mio figlio sii obbiettiva),però,non potevi evitare di far soffrire il mio bambino adorato,brutta streghetta con i boccoli?

Commenti

Anonimo ha detto…
si comincia da piccole...meno male che non diventera' tua nuora! Roberta
Fra ha detto…
eeeehhhh i primi amori! dai pian pianino ci farà il callo, tanto il mondo è pieno di streghette dai boggoli d'oro ;) e poi ci sarai sempre tu a consolarlo :D
baci
fra
La Mora ha detto…
Già tutto vero,però che dolore ieri all'uscita vedere lei che non aspettava più il mio pargolo dagli occhi verdi,che lo salutava appena e faceva la smorfiosa con un altro e lui,fessacchiotto che tentava di salutarla ed attirare la sua attenzione...
Ogni riccio un capriccio...

Post popolari in questo blog

Io in:"Differenze seconda parte"

Diciotto

Nel tunnel