La bionda in "Salvate il soldato Jane"


Eccomi,di fresco ripulita e rasata come pecora fra le mani del tosatore.
Al pc,seduta,sgranocchio biscotti di avena.ascolto Donovan e tento di compilare la domanda per un bando di agevolazione e autopromozione sociale.
Ci sono cose che voi umani non potete nemmeno immaginare,da scrivere in un bando,cose che hanno poteri di veggenza,cose per cui dvevi essere la Marcegaglia,cose che.
Io,dal mio piccolo,vorrei una bella manina dietro al culo per poter iniziare la mia attività,una manina,che il mio mestiere non ha bisogno di grandi cose,non c'è da fare nessun magazzino,non ci sono dipendenti.
Vorrei poter lavorare nel mio campo.
E sono tutta proiettata nella produttività.
Giornate di studio quindi,di disegno loghi e bigliettini,di letture e di conoscenza.
Ma sono anche giorni di pensieri politici,alcuni,che mi portano dal giorno del voto,per la prima volta fatto non pensando al meno peggio ma scrivendo chi volevo seriamente,ad effettuare una lunga virata e a prendere in simpatia l'idea di diventare anche io una radicale.

E poi,c'è l'amore,ma non quello per Doc.
C'è l'amore per Marco Travaglio.
Ogni volta che lo vedo,con quegli occhi brillanti e lucidi,accesi di una grande intelligenza e di verità,mi fanno illanguidire come quando a 15 anni,vedevo Robert Plant dimenarsi sul palco.
Eh si,io sono donna di travaglio.Ma di Marco Travaglio.

Giornate colme,tutte un susseguirsi di impegni,cene,lavorini e lavoretti ed eccomi qui,che mo non mi va di raccontare più niente.
oltretutto ho attacchi di sonno simil-svenimento.Arriva un punto e tac! Mi addormo come nonna seduta sulla sedia con le braccia conserte.
Medito vacanze che non mi potrò permettere,compro tende da campeggio e ci sogno sopra,e penso e penso e penso.


Ora scappo a studiare quella assurdità del bando,e mi raccomando,occhi a aperti,
è periodo duro questo!

AnnoZero pè tutti!

Commenti

Anonimo ha detto…
per marco ho diritto di prelazione essendo io piu' avanti con gli anni!! per il lavoro tieni duro il momento è critico ma passerà .zara pe tutti...hii hii hii!!
La Mora ha detto…
veramente un post su travaglio bella-testa-bel-culo,l'ho scritto io mesi addietro pertanto rivendico diritti di prelazione vari,per il lavoro...chi vivrà vedrà-vedrai che andrà tutto per il meglio,cercane uno anche per me visto che il mio mi annoia da un pò.
new job pe tutti
zauberei ha detto…
Declino affettuosamente l'anno zero, stante la mia viscerale avversione per Santoro, e propongo un anno Zara, che ci avrei voglia di magliettine colorate.

Sul Travaglio ho concordato per molto tempo, anche io presa dalla lucida passione e dagli occhietti che levate. Ma ad attenta analisi ho riconosciuto i segni di una tangibile follia. Minchia deve essere uno scassapalle insicurerrimo, povera la signora Travaglia.

Eh:)
Doc ha detto…
Buahahhahahah...

La signora Travaglia...


Bellissima questa...

ihihihihih...



C'è un pò di follia in ognuno di noi...
Bisogna per forza essere un pò folli...

Sennò aiutiamo il mondo a procedere verso la distopia...

Post popolari in questo blog

Io in:"Differenze seconda parte"

Diciotto

Nel tunnel