La Mora in:"Terminillo on the beach..."


Siamo tornati freschi freschi(è proprio il caso di dirlo)dal Terminillo,maestoso monte dell'alto Lazio.
Siamo approdati in terra reatina con infradito e magliettine con scritto hawaii,ma il freddo glaciale ci ha paralizzato arti e reni,compromettendo all'istante le principali funzioni vitale.
Ho prontamente incartato i miei pargoli dentro a coperte improvvisate e li ho condotti con un rapido scatto felino,nel residence deserto che ci aspettava.
Ripreso l'uso del respiro ho visto che la temperatura si aggirava intorno ai sette gradi diurni ed ho capito di aver sbagliato.
Sbagliato ad accettare questo viaggio-colonia per ragazzi con handicap vari,sbagliato a portarci un piccolo di due mesi ed uno catarroso di quattro anni.
Con me,affidate a me,due ragazze down simpaticissime e melliflue,due ragazze che mi dicevano :"grazie Silvia ti vojo bene"ogni volta che le pettinavo o le lavavo o le massaggiavo con la crema dopo la doccia.
Da quel momento in poi ci siamo però di molto divertiti,abbuffati di cibo ruspante,scaldati al fuoco dell'amicizia e dello scherzo,tutt'intorno quella gagliarda atmosfera di gita delle medie in età adulta,spirito di cameratismo e minchiate varie.
Ora non ho tempo per raccontarvi,l'asilo è terminato e Giaco è a briglia scioltissima,Filippo vuole il mio latte e non gli garba stare nel passeggino,ma riuscirò a dirvi quanto è stato bello fare tardi tutte le sere,giocare a carte con i ragazzi,fare il torneo di piripicchio,vedere gli arcobaleni e le nuvole davanti al balcone di casa nostra,dormire con il piumone pesante,bere tisane in camera di Francesco,camminare e raccogliere i fiori,soffiare sulla inaspettata polenta con i funghi,che ha repentinamente preso il posto della usuale caprese,ridere dei rutti di Giulia e farsi fare il solletico da Carlo.
I ragazzi down son dolci,candidi,allegri,incantati,felici per un qualsiasi,semplice progetto,non si aspettano niente in cambio,masticano lenti ed assorti,amano il cibo e danno un milione di baci e carezze,
Questo non per essere superficiali o qualunquisti,non si possono nascondere difficoltà,dolore e complicazioni,ma io,oggi mi voglio sentire un pò down...
Grazie ragazzi
Terminillo pe' tutti

Commenti

Fra ha detto…
sei dolcissima!
ti mando un bacione
fra
La Mora ha detto…
Tu dici Fra?
Si sono dorcisssssima come Claudiano.
Leggi e diffondi la parola delle disperate.
Baci
la sorella bionda ha detto…
Bello sto post cara sorella..finalmente un pò di serenità..ma la smetti di fare la testimone di Geova nei commenti??
E' un pò irritante,e davvero poco diplomatico.
Ti ci vedo nella distribuzione di lotta comunista la domenica mattina!

Post popolari in questo blog

Io in:"Differenze seconda parte"

Diciotto

Nel tunnel