La bionda in "Martini blanc"


La frase più ripetuta da me in quel di Parigi,qualche annetto fa,con due amiche arzille era proprio questa "an martiniblanc sivùplè"
..Diciamo che dopo 3 anni di astemia,ho piacevolmente riscoperto il sapore di un Martini bianco con ghiaccio,limone,bicchierino très chic e stasera,pure nà ciliegia dentro và.
Chettebevi,direte tutti.
Eh,me bevo me bevo.
Oggi è stata una giornata super impegnatissima,giri di qui giri di li,compresi momenti poco piacevoli con podologa che raschiava verruche da figliomaschio ed io in procinto di svenire e momenti di sicuro molto più alti ove passeggiavo nel sole,sentendo odore di gelsomini,con buste in mano simbolo di acquisti felici e una solitudine piacevolissima.
Debbo dire che Ikea il mercoledi mattina,se sei sola e ben disposta verso il mondo,sa essere un luogo assai figo.Non c'è un'anima pè kilometri di percorso,non ci sono figli da ritirare allo smaland,e sopratutto,non c'è Doc che assume lo sguardo tipico di condannato-a-morte-che non-dorme-da-settimane.
Nell'ordine degli acquisti di oggi riporto una busta contenente 4 e dico 4 regali per tuo figlio Jack-l'anticristo presi con gaudio alla Città Del Sole,compere superflue da Ikea quali,ganci bianchi per tenda,stampino per ghiacciolini a forma di fiorefucsia,pile (che non se ne hanno mai abbastanza),tappetino pel bagno,biscotti all'avena,sciroppo di mirtilli,marmellata di mirtilli rossi,crackers di segale e un trionfante portatovaglioli.
Uscita di li,non contenta,mi sono spinta oltre l'inverosimile,ho comprato una cosa per Doc,meglio conosciuto come "nessuno,forse nemmeno io,sa cosa voglio,ed ho un gusto,talmente poco elaborato che è impossibile anche trovarmi un rotolo di cartaigenica sobrio al punto giusto per me"..gli ho comprato un paio di scarpe!

Talmente l'agitazione da tale sprovveduto gesto,che poco poco mi montano sopra tutte le macchine dell'anagnina,mentre tentavo di attraversarla,inciampando vistosamente con annesso sbandieramento buste.

Insomma,la giornata è stata varia e alquanto articolata,ora,dopo una telefonata non proprio piacevole,messi a letto i bimbi,Doc a fare le prove,mi siedo al pc,mi avvicino alle labbra il calice,e chiss'è visto s'è visto.


Secchi de Martini pè tutti!

Commenti

Doc ha detto…
Le scarpe talmente erano fighe che me le volevo portare al lavoro...

Però non so se si abbinano col vestito nero*...
Ehhehehehe





*le scarpe sono blu e bianche...

Post popolari in questo blog

Io in:"Differenze seconda parte"

Diciotto

Nel tunnel