La Mora in:"a,b,c..."



Vabbè che hai la sindrome pre-mestruale(una scusa che utilizzi da sempre per giustificare le tue consuete sparate a zero sulle persone e le generose mitragliate che regali a destra e a manca) però leggere il tuo post mi ha messo addosso tanta tristezza amarezza rammarico.


Un trittico fastidioso direi.


Partiamo dall'inizio:
a)non credo di non aver niente altro da dire oltre a quante volte pulisco il culo a mio figlio,credevo che avessi compreso le mie paure,le mie ansie,i miei pensieri,le mie difficoltà in un momento così delicato(che peraltro scrivo sempre in maniera ridicola e sarcastica senza ammorbare la popolazione)
Io,quando leggo i tuoi post sui tuoi figli,nonchè miei nipoti,mi commuovo e piango come un'imbecille,tu,poverina,ti annoi


b)ho l'impressione che ogni volta si tenti di costruire qualcosa di piacevole e bello tu fuggi come una lepre inventando interessi molto più alti e nobili dei miei che ti annoio con le mie stronzate quotidiane


c)ho 34 anni e metto le foto che preferisco sul MIO post e Nessuno ha il diritto di censurarmele(oltre tutto sono foto non certo di cattivo gusto,il cattivo gusto sta altrove ti assicuro)e poi quella foto l'avevo pubblicata con l'intento,la volta dopo, di lanciare un referendum su quale sia la forma migliore di una donna,se prima o dopo il parto,mettendo poi quella attuale con ciccia e rotoli visibili,tanto per sfatare il mito-luogo comune della "donna bella con il viso radioso"(ma con il culo come una portaerei )dopo aver figliato.


d)la scrittura,la musica,la danza,i blog,l'arte comunicativa in genere sono anche esibizionismo,chiunque le faccia cerca lettori,sguardi,fruitori,applausi, sempre


e)ho pubblicato mie foto con il doppio mento e le occhiaie e non me ne sono vergognata,questa sono io non voglio far vedere solo il meglio di me bensì me.
Trovo invece che tu abbia difficoltà a scoprire davvero chi sei e le tue abberrazioni,infatti quando cerchi di fare un'autocritica,questa si trasforma sempre in un elogio ai caduti(rileggiti certi tuoi post falsi-mea culpa)e che sia pertanto tu quella che vuole far vedere solo quanto è fica


f)credo tu abbia mancato di rispetto a coloro che ci leggono con affetto quotidianamente anche fossero solo tre persone,(e sai bene che sono molte di più)visto che ci hanno comunicato con commenti e presenza,di divertirsi con noi.(lo dimostra l'assenza di commenti al tuo post)


g)credi davvero che lamentarsi perchè non si trova un lavoro o perchè si è ingrassate sia meno noioso delle mie narrazioni gravidiche-post partum?non è che forse sei tu a non avere più niente da dire?io ho ancora molto da scrivere e con grande gusto e piacere


h)pensi che pubblicare foto dei tuoi figli e del tuo fidanzato(anche tue più di una volta e nessuno ti ha aggredito) facendo loro sviolinate, non sia identico a ciò che faccio io?


i)ti annoiavi?potevi parlarne con me e non colpire alle spalle in maniera pubblica sputando merda su una cosa alla quale tengo molto ed in più rendendomi ridicola o come hai detto tu:noiosa,di cattivo gusto,esibizionista,(questo è vero esibizionismo non credi?violare così il rapporto personale e privato che dovremmo avere come sorelle,io non lo avrei mai fatto,oggi sono stata costretta a ripagarti con la stessa moneta e mi è odioso.)


f)peccato, credo che questo blog fosse leggero e profondo allo stesso tempo,gradevole, utopistico e disincantato insieme,abbiamo parlato di molte cose,dalla depressione,alla paura,alla cartaigienica ai figli ed ai compagni,dalla morte alla poesia,dalle vacanze al lavoro.Non credo che tutto questo possa davvero annoiare,forse il tuo problema è un altro fammi sapere qual'è quando l'avrai capito.

g)non ti sembra un tantinello infantile minacciarmi di chiudere il blog per punirmi di aver pubblicato la mia stupida foto?non sono tua figlia, queste cose si decidono e maturano insieme in maniera adulta.



h)si sono esibizionista


i)ti voglio bene buona giornata sorella,se vorrai rimanere mi farà piacere.boia chi molla.


l)forse non lo sai ma quelle nell'immagine sono le sorelle Bronte.





Come scrivevamo nei diari delle medie:"Chi mi ama mi segua,e fu così che andai da sola..."

Commenti

la sorella bionda ha detto…
Rispondo solo ad una cosa.
Mai detto di voler chiudere il blog.
Ho detto solo che sono io a volermene andare.
Punto.
Del resto delle cose scritte,alquanto patetiche,posso fare a meno.
Ciao bella.
E comunque mi basterebbe un click per chiuedere sta cosa,in fondo l'ho aperto io e tu non sapevi neanche cosa fosse un blog.

Quando intorno a te,tutti ti dicono la stessa cosa e tu sostieni non sia vero,forse,è arrivato il momento dell'autocritica.

Io sta cosa l'ho capita,pensa te,anche perchè una cosa,più ti da fastidio ti sia detta,più,aihmè,è vera.

Crisi post-partum pè tutti!
la mora ha detto…
mi hai detto testuali parole in cucina da mamma:ero tentata di chiudere il blog poi non l'ho fatto.
ora ricordi?
che c'entrano gli altri?e poi gli altri chi?
Papà che ha paura mi guardino i maschi alla ricerca di un brivido...nessun altro oltre a te mi ha detto che sono patetica o noiosa o che i miei post ammorbano,in merito all'esibizionismo,unica cosa in cui concordava qualcun altro ho già risposto che concordo anche io.
Se ti va domani vado a tor vergata a prenotare visite per i bambini fammi sapere se ti interessa o se ha i rifatto quelle scadute.
notte
la sorella bionda ha detto…
ma che..ancora non sono riuscita ad andare dal medico,
comunque,sta bella puntata di forum in diretta può anche concludersi,che non trovo sia il miglior esempio di post da blog!


ci vediamo mercoledi per la festa di papà.
Baciiii
La siciliana nordica ha detto…
Avete finito? Meno male...non che il mini-melodramma non abbia dato un lato "beautifulesque" al vostro blog, ma preferisco i vostri commenti sagaci alla vostra e nostra vita quotidiana, che sia essa sommersa da vomito e caccole o dalle note di un qualche cantante con i capelli troppo lunghi. Vi lascio con la predica serale: ho solamente una sorella, è la persona che più amo al mondo anche se non gliel'ho mai detto (sempre quel cazzo di lato nordico) e anche se non potremmo essere più diverse. Abita lontano da me da 15 anni e pagherei oro per averla vicina tutti i giorni. Ho finito, giuro, torno a vedere Lapo Elkann che corre affannato dietro a un pallone sulle note di Riccardo Cocciante (capito perché mi serve questo blog?). Notte sorelline.
la sorella bionda ha detto…
Bwuhawuahwauhwh!!Sei meravigliosaaaaaa!!
mi hai fatto sputacchiare sulla tastiera!
Per la cronaca comunque,io e sorella mora siamo state insieme anche stamane,e in pace e armonia,biutiful non fa per noi,siamo un pò SORELLE HORMONELLE!!
ahahahaha

Pss...Ma Lapo e Cocciante nella stessa frase mi hanno scosso dentro.Non smetterò di scrivere foss'anche solo per questo! ;)
boh!!! ha detto…
su su sorelline!!!!
Fate tanti cari auguri a nonno Giancarlo...e il magnifico regalo sarà felice di avere dei padroncini come voi...
un pò "picchiatelli" ma dal cuore nobile e generoso
Un bacio a voi tutti e mi raccomando Nonna-maiolica!!!!

Nutella
Anonimo ha detto…
il boh e perchè non ci capisco un tubo nell'ID e bla bla ....
Sic...
cmq sono sempre io la nutella-rompi

baci
la sorella bionda ha detto…
Ciaoo cara Nutella,cosi dolce cosi bella (si ok è tardino..dovrei riposare...)
Grazie per gli auguri,come sempre nella nostra famiglia,serata scomposta,con un cero con tanto di bicchierino di vetro come candelina poggiata su un profitterole,impacchettata la roba e cena rammendata da sorella mora vista la repentina febbre fantasma di Jack l'anticristo,cane non trovato,ma intanto ha ricevuto un bel guinzaglione rosso e due ossetti gommosi.Silvia ha masticato uno dei giochi del cane,poi ha saputo che era stato di un cane vero ed ha sputato sul pavimento.
Ecco qui la nostra cena di compleanno.Con menù DOC però!

Notte a tuttiiiii!

Papà pè tutti!
La Mora ha detto…
Eh già,non credevo che il giochino del cane fosse stato già di un cane e pertanto ci ho giocato gaudia...per poi sputare subito.
Fa caldo,papà ha compiuto 57 anni e non 58 come credeva(quale regalo migliore se non un anno in meno)brava Siciliana nordica e Nutella romana,leggete e mangiatene tutti andate e moltiplicatevi!
evviva le sorelle paturnia e l'armonia psicocosmica.
questo blog sà da fare eccome!
buon viaggio musicale e Simi e doc il secco-basso che va ai raduni dei bassi pur essendo un metro ed 80!

Post popolari in questo blog

Io in:"Differenze seconda parte"

Diciotto

Nel tunnel