Cecità eterna


 

 

Figlio più piccolo, si sdraia vicino a me, si accoccola sulla mia schiena e mi dice queste parole:"mamma, se io morissi prima di te..."

"Fili, per favore, già non mi piace questo incipit, io morirò prima di te, sarò vecchissima e tu un bravo uomo maturo"

"Si va bene, ma tu metti che io muoia sparato da qualcuno oppure in un incidente"

"Eh, allora?"

"Allora mettiamo che io vada all'inferno, si all'inferno perchè il paradiso da come lo descrivono  mi sembra noioso, non credo sia il posto giusto per me"

"Ah, l'inferno, pure questo, va bene e quindi?"

"Insomma, se io finissi all'inferno e mi chiedessero di scegliere fra essere cieco per l'eternità e parlare ancora con qualcuno sulla terra, beh io sceglierei di parlare con  te, mamma, senza dubbio."

"Fili, ma è una cosa meravigliosa, non so cosa dire"

"Sceglierei di essere cieco per sempre, pur di parlare ancora con te, fosse anche per una volta sola".


Un altro Natale è andato via,ci sono state mille parole e tanti discorsi fra di noi, parole e discorsi che dimenticheremo, ma qualcuno di questi no, potrò ritrovarlo sempre qui, fosse anche per una volta sola.

Commenti

Emanuela ha detto…
Una splendida dichiarazione d'amore da tenere stretta quando si allontanerà tra qualche tempo.
Bisogna lavorare perchè trovi nella vita una persona all'altezza della sua meravigliosa sensibilità.
kamala ha detto…
Che tesoro di commento hai scritto Manu, letto solo ora, perdonami.
Un abbraccio ragazza, speriamo che i nostri ragazzi riusciranno a mantenersi un angolo di purezza e stupore, sempre.

Post popolari in questo blog

Io in:"Differenze seconda parte"

Diciotto

Il triste caso di papà Pig