Qualcosa o niente



Ad un uomo incapace di respirare da solo, i medici avevano chiesto:"preferisci ricevere un poco di ossigeno costante tramite una maschera oppure nulla?".
Ad un bambino al parco era stato chiesto se preferisse giocare con il suo migliore amico almeno una volta a settimana oppure non rivederlo mai più.
Ad un genitore era stato domandato se avesse preferito stare con il proprio figlio almeno ogni tanto piuttosto che niente.
Ad un affamato era stato fatto scegliere fra mangiare poco o nulla.
Ad un assetato avevano offerto un bicchiere di acqua fresca od in alternativa restare con la gola arsa e vuota per sempre.
Ad uno scalatore di montagne ghiacciato dal vento freddo, era stato domandato se preferisse un maglione oppure restare all'addiaccio.
Ad un corpo deprivato dal sonno era stata prospettata la possibilità di decidere se dormire qualche ora oppure non più.
Ad un innamorato che chiamava la sua ragazza "amore mio", era stato chiesto di decidere se vederla in un tempo rubato, con la possibilità commovente di poterla accarezzare, di riuscire ad ascoltarla, di ricevere la sua musica, le sue parole, di leggere i suoi sogni, di partire con lei e dormirci allacciato,di farci l'amore per giorni interi, di lasciarsi abbracciare e tenere stretto da lei almeno per qualche ora oppure nulla, di rinuciare a lei completamente, del tutto, per sempre.

Tutti avevano risposto "meglio qualcosa che niente, datemela adesso vi prego".

Tutti tranne uno.

Commenti

Post popolari in questo blog

Io in:"Differenze seconda parte"

Diciotto

Nel tunnel