Lo senti?



La senti ancora quella voglia di avere subito quello che vuoi?
La avverti la spinta a scattare, ad alzarti e prendere ciò che desideri?
Sai portarmi al mare senza averlo pensato prima di qualche minuto fa?
Senti sulla pelle il bisogno irrefrenabile e sudato, e dietro la nuca quella vibrazione umida?
Capisci davvero la libertà di ogni singolo giorno, quello che ti neghi, quello che ti concedi, oppure brancoli confusa fingendo di conoscere la strada?
Hai idea di cosa sarà quel futuro che è già domani e che non ti somiglia se non nelle pieghe della stanchezza, se non nei solchi della pelle e nelle braccia che non riescono più a compiere gli stessi movimenti di un tempo?
Hai ancora chiaro lo scopo del tuo camminare verso un luogo, ti piacciono davvero quelle cene piene di gente e quei rapporti colmi di finzioni, e quel circo dei ruoli, quello non ti rovescia lo stomaco?
Tutte quelle parti, tutta quella recitazione, tutto quel gonfiarsi il petto, non ti scrolla l'anima e ti chiede di svegliarti?
Io ho bisogno della radice e della terra, dell'aria e della pace, della cura e del sonno, della scelta di ogni minuto.
Io voglio stare senza troppe parole e guardare e sentire ancora questo fluire di vita e sangue, mischiare i colori del cibo con la sfumatura dei tuoi baci, restare dentro agli abbracci e godermi tutta la fierezza che hai quando siamo accanto.
Come respiro di notte e carezza sul viso, come lieve vento di questi giorni d'estate, vorrei che mi rimanessi aggrappato ai capelli, che mi tenessi forte le spalle, che potessi guardarmi mentre non so che mi guardi e sorprendermi come un gusto che si vuole prolungare sul palato, un sapore polposo di saliva e scambio, di fiducia e slancio, di tormento ed armonia.
La senti la commozione di un altra possibilità, l'eccitazione infantile, la scossa di un nuovo incontro?
Lo senti anche tu, dentro e sugli occhi tutto questo? lo avverti anche quando ti svegli la mattina presto, oppure ora mentre un altro giorno si sta cancellando in questo ennesimo tramonto, lo senti tutto quello che c'è?

Commenti

Post popolari in questo blog

Io in:"Differenze seconda parte"

Diciotto

Nel tunnel