Fosse per me

Fosse per me spegnerei tutte le luci, chiuderei la porta ed andrei lontano.
Fosse per me raggiungerei un posto praticamente deserto, silenzioso, un luogo con il cielo pulito, con le persone che lo abitano da sempre, sincere e schiette.
Fosse per me non vorrei sentire nè vedere i fuochi d'artificio, smetterei di ricevere video e foto piene di auguri e bottiglie di spumante, indosserei un jeans ed un paio di scarpe calde e comode e camminerei, soffiando fuori di me l'aria fredda.
Fosse per me ti preparerei una minestra, ti verserei del vino rosso, abbrustolirei del pane nel grande camino, passerei ore ad ascoltare le tue storie ed a raccontarti le mie, fosse per me porterei i miei figli in montagna, fra le mucche e l'erba, le rocce ed i ruscelli, proietterei i super otto di quando eravamo bambini noi e comincerei a narrare le storie di una volta.
Se fosse per me rallenterei ogni corsa dell'anno che sta finendo, per rivedere ciò che è successo e capire come mi sono sentita davvero.
E' una convenzione che domani sia un nuovo anno, è solo un patto fra noi, domani sarà solo il giorno che seguirà ad oggi e non ci sarà alcuna differenza se non gliela imporremo noi.
Fosse per me guarderei fino allo sfinimento le stelle, cancellando i cenoni ed i tovagliati scintillanti, parlerei con gli anziani per chiedere loro dove stiamo andando.
Fosse per me farei un falò di tablet cellulari e social network, inviterei amici a mangiare insieme, a fotografare con le macchine fotografiche, a fare spedizioni dentro ai boschi con le torce e gli zaini.
Fosse per me, faremmo l'amore come ci piace di più, fino a che non crolleremmo stanchi, giocheremmo a carte e rideremmo litigando sulle regole.
Fosse per me vedremmo film fino all'alba e poi usciremmo a comprare pane e formaggio per pranzo.
Fosse per me ti regalerei solo libri per onorare una notte nuova e diversa ed accarezzerei la cagnolina e poi guarderei come giochi con lei, ascolterei le cose buffe che sai dirle.
Fosse per me oggi non festeggerei il capodanno, ma la nostra gioia di vivere nonostante.
Commenti
Non ti trovo più, ho perso le tue trecce, ti dedico questo rap unzel.
Sei Florida ma non miami.
Non fare l’Indiana, non sei Geronimo ma un acronimo.
Senti Intensa La Voglia In Amore.
Non ho altri da dirti, dancing.
Il tuo amico di penna
Emme
Il fois g.r.a che qui a Roma è sempre pesante, ad ogni ora si rischia la congestione della viabilità.
Sei un portento.