Solo un'ombra

 


Non avere paura, è solo un'ombra fatta di niente.

Il dolore ha così tante forme che non si riesce a catalogarle tutte, può essere pulsante, sordo, lancinante, trafittivo, elettrico, caldo, affilato, gelido, gonfio, a spilli, tagliente, profondo, viscerale, nauseabondo, liquido e molle,frammentato, ad ondate, fisso e pervasivo, singolo ed insopportabile, lento ed agonico, fulmineo, a contrazioni,paralizzante, tremante, corposo, piccolissimo e circoscritto, duro, spezza fiato, a spasmi.

Il corpo cerca sollievo con posture e spostamenti, lo affronta con il sonno, le medicine, i massaggi, la fuga, la negazione, la depressione, la chiusura, l'impacco, il respiro mutato.

Non avere paura, è solo un'ombra fatta di niente.

Ogni male mi spinge verso il calore di una stretta, l'atto balsamico di un abbraccio che non trovo.

La notte mi sorprende di suoni solitari e rumore di lenzuola sotto la pelle, il sogno mi attraversa lucido e luminoso, senza difese come di giorno, senza censure nè bugie.

Nei sogni ritrovo carezze e calore, presenze amate, ricordi vividi, nuove storie di posti e persone con gli occhi buoni, solo nel sogno trovo rifugio e mi sorprendo all'alba con le ginocchia al petto come da piccola, come da sempre.

Non avere paura, è solo un'ombra fatta di niente.

 


Commenti

Post popolari in questo blog

Il triste caso di papà Pig

La mora in:"il partito della patata depilata"