Io in:"Metafore e nipotine..."


Mio figlio grande non riesce ad addormentarsi perchè terrorizzato dal fatto che il padre fumi le sigarette che tanto fanno male alla salute,pertanto,nel buio stellato della camera blu oltre mare o meno romanticamente:cartellone Ikea,mi chiede:"ma adesso i polmoni di papà stanno diventando tutti neri come mi ha spiegato a scuola la maestra Urgenia?"
"La maestra Eugenia ti ha spiegato quello che succede se una persona fuma molto e non smette,il tuo papà ha promesso che sta smettendo e presto non fumerà più neanche mezza sigaretta."
"Ma lui lo dice e poi non ci riesce,perchè mi fa questi scherzetti brutti?"
"Non ti fa scherzetti tesoro,è che smettere di fumare è difficile,dentro alle sigarette c'è una sostanza chiamata nicotina,che rende dipendenti le persone,cioè fa sentire loro tanta voglia di fumare di nuovo."
"Mamma ci pensi che bello se il mondo fosse senza sta' nipotina?nessuno fumerebbe"
"......."


Vivere è un pò come stare in fila alla Asl,sai che prima o poi toccherà a te,ma non hai idea nè quando sarà e nè,sopratutto,come.

Commenti

Post popolari in questo blog

Io in:"Differenze seconda parte"

Diciotto

Nel tunnel