Io in:"Prime misurazioni..."


Momento della messa del pigiamino serale,io afferro il grande perchè più a tiro rispetto al piccolo arrampicato sulla grata della cucina come un geco estivo,lo spoglio ed ascolto tal comunicazione:"mamma sai,io ho un pisellino che cambia,non è sempre uguale."
"Si,i pisellini fanno di questi scherzi,sono fatti così,un pò incostanti sai"
"Il mio di più,perchè se dondola tanto è piccolo e morbido,se dondola medio è un pò grande,se non dondola per niente è enorme e durissimo".
"..."
Certe sere,i commenti di una madre stanca,su un argomento tanto delicato,potrebbero generare confusione,pertanto ho deciso per un timido silenzio.

Commenti

Unknown ha detto…
E' in questi casi che ringrazio sempre di più il cielo di aver avuto 2 figlie femmine! Non sarei mai e poi mai stata in grado di rispondere a certe domande...
silvia ha detto…
Non che quelle streghette ne facciano di più leggere direi.
Le femmine,altri tipi di problemi,ti dirò,difficile scegliere,tutta invidia la mia?
baci
Silvia ha detto…
ebbene si, la mia è tutta invidia..

Post popolari in questo blog

Io in:"Differenze seconda parte"

Diciotto

Nel tunnel